Studio Valletta e 1to1lab danno vita in Puglia a "Neuromarketing Lab" primo laboratorio di neuromarketing

02/apr/2010 09.24.08 Studio Valletta Comunicazione Contatta l'autore

Lo Studio Valletta ha aderito al Dipartimento di Neuromarketing dell'AISM - Associazione Italiana Marketing.

Aprendosi agli scenari più innovativi del marketing e della comunicazione, lo Studio Valletta, con 1to1Lab di Milano, guidata dal prof. Francesco Gallucci, ha dato vita in Puglia al primo laboratorio di neuromarketing. Il laboratorio si pone come obiettivo la messa a disposizione di strumenti, conoscenze, pratiche e esperienze finalizzate  allo sviluppo di ricerche per aziende di qualsiasi dimensione ed istituzioni, orientate al cambiamento. La nuova competizione si gioca infatti sulla capacità di arrivare il più possibile vicino ai sentimenti e alle emozioni dei clienti, trasferendo messaggi emozionali credibili e trasparenti.

Tale laboratorio si propone di sperimentare l'impiego di conoscenze e tecnologie delle neuroscienze alla comunicazione, al marketing e al design, attraverso esperimenti sul campo. Tema centrale del lavoro di questo team sarà come veicolare emozioni attraverso i prodotti, il packaging, i luoghi e la comunicazione.