Invio comunicato stampa - Infonauta ha una nuova sezione: Tangram - Rivista di cultura ludica

30/set/2002 11.09.09 Utente Non Registrato Contatta l'autore

INFONAUTA HA UNA NUOVA SEZIONE: Tangram - Rivista di cultura ludica

Roma 26/07/2202 - INFONAUTA (www.infonauta.it) oggi inaugura la sua pagina web dedicata alla nuova rivista di cultura ludica Tangram. Vi troverete una presentazione veramente completa della rivista, gli obiettivi e lo spirito con cui nasce; il sommario del primo numero, i link degli argomenti di questo numero che abbiamo scelto per voi; cosa fare per richiedere Tangram.

A CHI È DESTINATA TANGRAM

Infonauta ha da sempre un’attenzione particolare a favorire iniziative su questi temi. Per questo ha scelto di offrirle spazio.

La rivista è destinata agli appassionati di gioco, ma anche ai formatori, e a quanti utilizzano nell’ambito delle politiche sociali l'attività ludico-ricreativa.

Tangram intende valorizzare la cultura ludica e fornire strumenti utili alla formazione e all’aggiornamento di animatori e operatori.

DI CHE TRATTA

-         Studio, ricerca e documentazione su teoria del gioco, animazione sociale e cultura ludica; recupero del passato ludico, dei giochi estinti o in via di estinzione;

-         Promozione e diffusione di esperienze realizzate da associazioni ludiche, cooperative, scuole, gruppi parrocchiali, città, ludoteche, centri aggregativi e ricreativi;

-         Pubblicazione e diffusione di progetti a favore dell'infanzia e dell'adolescenza e di progetti basati su un uso sociale del gioco;

-         Ricerca e divulgazione di storia e tecnica dei giochi e dell'animazione;

-         Informazione e aggiornamento circa le attività, le principali novità e gli appuntamenti del panorama ludico italiano;

-         Diffusione di esperienze formative nel campo del gioco e dell'animazione;

-         Schede tecniche con esempi di gioco;

-         Schede tecniche con esempi di costruzione con materiali da laboratorio;

-         Approfondimenti tematici in ogni numero (giochi gialli, giochi di ruolo, go, ecc.);

-         Notizie editoriali e recensioni librarie

PERCHÉ SI CHIAMA TANGRAM

La rivista prende il nome da un gioco antico che consiste nel comporre con sette figure geometriche una varietà infinita di figure. Allo stesso modo ci si propone di collegare le politiche sociali al mondo strettamente ludico in un puzzle creativo quale è appunto il gioco del Tangram.

CHI LA FA

Tangram è edita dall’Associazione di promozione sociale Gioco e dintorni col patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno e della Diocesi Nocera-Sarno.

Direttore responsabile: Mario Vassalluzzo

Direttore editoriale: Nicla Iacovino

Sin dal primo numero pubblica i contributi di autorevoli esperti nel mondo dei giochi quali Dario De Toffoli, Spartaco Albertarelli, Alessandro Castelli, Andrea Angiolino, Beatrice Parisi, Ennio Peres, Beniamino Sidoti, Enrico Parodi, Dario Zaccariotto, Remo Chiosso, Cosimo Cardellicchio, Arnoldo Cecchini e tanti altri…

COME RICEVERE TANGRAM

La rivista viene spedita per posta a chi ne fa richiesta all'indirizzo tangram@email.it oppure telefonando ai seguenti numeri: cell. 348/340.33.05 - tel. 081.96.57.93.

Per ricevere Tangram (4 numeri all'anno) si versa un contributo libero per le spese di stampa e spedizione, intestato all'Associazione Gioco e dintorni C.so V. Emanuele n. 114 - 84087 Sarno (SA) sul conto corrente postale n. 27352897 oppure sul seguente conto corrente bancario:

Banca: Intesa BCI filiale di Nocera Inferiore (SA)

Conto n. 800 6909 01 87

Codice ABI 3069 Codice CAB 76271

Per maggiori informazioni:

Tangram

Associazione Gioco e dintorni

C.so V. Emanuele n. 114 - 84087 Sarno (SA)

Tel. 081.96.57.93.

Cell. 348/340.33.05

E-mail: tangram@email.it

Infonauta

Redazione Giochi

giochi@infonauta.it

La seguente comunicazione viene inviata agli utilizzatori dei servizi di Infonauta.it, od a quanti hanno richiesto una comunicazione da parte nostra. I dati eventualmente acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dalla Legge.
Se non desideri ricevere comunicazioni invia una mail di risposta indicando nell'oggetto: Rimuovi (in ottemperanza alla legge 675/96).
Se non sei stato tu a richiedere questa comunicazione, ti preghiamo di segnalarci il problema a questo indirizzo:
privacy@infonauta.it

Grazie per aver visitato Infonauta! Aggiungi il nostro indirizzo http://www.infonauta.itai tuoi siti preferiti e torna presto a trovarci! - Copyright © 2002 Infonauta