com stampa/ Nino D'Angelo,4 grandi città per la partenza del tour di "Jammo Jà"

com stampa/ Nino D'Angelo,4 grandi città per la partenza del tour di "Jammo Jà" COMUNICATO STAMPA NINO D'ANGELO, 4 GRANDI CITTA' PER LA PARTENZA DEL TOUR DI "JAMMO JA'" ROMA - TEATRO BRANCACCIO (29 Aprile) PALERMO - TEATRO GOLDEN (6 Maggio) TORINO - TEATRO ALFIERI (15 Maggio) MILANO - TEATRO SMERALDO (18 Maggio) Info sul tour: tel. 06 39735758 - ninodangelo.com Nino D'Angelo "porta il Sud al Nord".

07/apr/2010 12.07.46 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

NINO D’ANGELO, 4 GRANDI CITTA’

PER LA PARTENZA DEL TOUR DI “JAMMO JA’”

ROMA – TEATRO BRANCACCIO (29 Aprile)

PALERMO - TEATRO GOLDEN (6 Maggio)

TORINO - TEATRO ALFIERI (15 Maggio)

MILANO - TEATRO SMERALDO (18 Maggio)

Info sul tour: tel. 06 39735758 - ninodangelo.com

Nino D’Angelo “porta il Sud al Nord”. In giro per l’Italia l’artista porterà quelle idee e quei suoni che tanto hanno fatto parlare, dalla sua partecipazione all’ultimo Sanremo in qua, scegliendo – tra la fine di aprile e maggio - Roma, Palermo, Torino e Milano, per presentare il progetto discografico “Jammo Ja’”, che prende il nome, appunto, da una delle canzoni più interessanti dell’ultimo Festival, presentata da Nino con Maria Nazionale, e diventata in poco tempo tra le più apprezzate da critica e  pubblico (unica canzone dialettale, ad esempio, ad entrare nella classifica di I-Tunes e dei negozi digitali, da anni a questa parte).

Sarà anche il tour teatrale di “Nino che guarda al mondo”, alle “contaminazioni” con le sonorità “world music“ delle sue più recenti produzioni, e con i successi degli anni del “caschetto” presentati al pubblico di oggi. Il tutto realizzato ed interpretato con la maturità di una carriera di oltre trent’anni, sempre in ascesa, tra musica, cinema e teatro.

“L’occasione è quella di presentare il nuovo disco, di eseguire per la prima volta dal vivo “Jammo Ja’”, che per il pubblico è già il “Manifesto di un nuovo Sud”, dice Nino del tour, “con la voglia, la dignità di essere meridionale al Nord”.

Nel concerto (più di 2 ore di musica etnica, pop e world) ci saranno tutti suoi maggiori successi, a cominciare dalle undici canzoni contenute nella nuova raccolta (come “Senza Giacca e Cravatta”, “’A Storia ‘e Nisciuno”, “Chesta Sera”, “Mente Cuore”, “Nu’ Napulitano”) e i “classici” come Nu jeans e ‘na maglietta” e “Maledetto Treno”, in uno spettacolo raffinato, melodico, colto e popolare, dove Nino “racconta” la sua vita artistica, ricca come quella di pochi colleghi.

E’ un ritorno attesissimo per il pubblico, è soprattutto (in questa prima parte del tour) il ritorno in teatro, luogo ideale d’ispirazione e e di realizzazione per lui in questi anni, che lo ha visto fare grandi prove d’attore (come nella recente sceneggiata “Lacreme Napulitane”, in scena fino a qualche settimana fa), diventare direttore artistico del “Trianon Viviani” di Napoli (con straordinari risultati manageriali: dalle migliaia di abbonamenti in pochi anni all’evitare il fallimento del teatro stesso lo scorso mese)  e di cantautore (risale a due anni fa il suo ultimo tour da “tutto esaurito”).

La band: Massimo Gargiulo (tastiere e piano), Mimmo Langella (chitarre elettriche), Francesco Ponzo (chitarra acustica, classica e buzuki), Guido Russo (basso), Agostino Mennella (batteria), Enzo Grimaldi (fisarmonica e pianoforte) e la bellissima voce di Stefania Lai.

Tra la fine di aprile e la metà di maggio, quindi, in attesa del tour estivo: Roma (29 Aprile, Teatro Brancaccio); Palermo (6 Maggio, Teatro Golden); Torino (15 Maggio, Teatro Alfieri) e Milano (18 Maggio, Teatro Smeraldo).

Il tour è prodotto da Danilo Mancuso  per la “DM Produzioni”.

Tutte le info sul tour su ninodangelo.com - tel. 06 39735758

Comunicazione Nino D’Angelo

Promozione radio e tv: Paola Pezzolla

tel. 340.0645770 - ppezzolla@hotmail.com