Rinoplastica: voglia di un naso perfetto non solo fra i vip

Rinoplastica: voglia di un naso perfetto non solo fra i vip L'importanza e l'attenzione per l'aspetto estetico del viso sono un realtà condivisa: ed un naso perfetto e ben proporzionato è un desiderio sempre più diffuso, fra vip e non.

08/apr/2010 11.20.19 Ufficio Stampa Contatta l'autore

L’importanza e l’attenzione per l’aspetto estetico del viso sono un realtà condivisa: ed un naso perfetto e ben proporzionato è un desiderio sempre più diffuso, fra vip e non. A ricorrere a interventi di chirurgia plastica del naso sono non sono più solo i personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche molta gente comune. Il naso ha un valore importantissimo: vista la sua posizione centrale e preminente nel nostro viso, influisce sull’intera fisiognomica facciale. Pertanto sottoporsi alla rinoplastica diventa una scelta sempre più diffusa, a tutti i livelli sociali e fra entrambi i sessi. Qualche esempio? Katie Holmes e Tom Cruise: entrambi hanno fatto ricorso al chirurgo plastico per un intervento al naso. Ma non sono i soli: Cameron Diaz, Angelina Jolie, Janet Jackson, Madonna, Jennifer Aniston, i nomi più conosciuti tra le donne del jet set americano che sarebbero ricorse ad una chirurgia plastica al naso. Ma non mancano celebrità di sesso maschile come  Zac Efron, Jude Law e George Michael che si sono sottoposti ad una rinoplastica. La lista dei Vip che hanno dato un’aggiustatina al naso è davvero lunga. (Puoi scoprirli su www.laclinique.it/chirurgia-estetica-vip.html )

Hai un naso troppo grande? Una gobba sul dorso? La punta è troppo larga e grossa o tende verso il basso? Oppure sono le narici ad esser troppo grandi? La chirurgia plastica del naso può aiutare a correggere o eliminare questi inestetismi. Ma la rinoplastica viene effettuata anche per risolvere questioni funzionali, come nel caso della bellissima Cameron Diaz, che dichiara di aver fatto l’intervento al naso “solo per problemi di respirazione”.

La rinoplastica viene eseguita in anestesia locale, in day surgery. Bisogna tuttavia prestare molta attenzione a chi e come realizza l’intervento al naso. I chirurghi plastici ed estetici de LaCLINIQUE® - Medicina e Chirurgia Estetica ricordano che la rinoplastica è un intervento che deve essere programmata in modo corretto, valutando e studiando attentamente l’aspetto clinico e fisionomico del paziente: i chirurghi plastici de LaCLINIQUE® utilizzano avanzati programmi di Morphing che permettono di inserire le foto del paziente e rielaborarle con software appositi per studiare insieme le possibilità di intervento e risultato realizzabili. I risultati che si possono ottenere con la rinoplastica sono davvero sorprendenti.
www.laclinique.it