Superenalotto un gioco così facile

Il gioco più famoso d'Italia sta diventando sempre più popolare perché le somme messe in palio fanno girare la testa e potrebbero cambiare la vita di tante persone.

08/apr/2010 15.16.46 Luca Comos Contatta l'autore

Chi ormai non spende uno o due euro alla settimana per tentare la sorte con il gioco del Superenalotto?

Il gioco più famoso d’Italia sta diventando sempre più popolare perché le somme messe in palio fanno girare la testa e potrebbero cambiare la vita di tante persone.
Nelle ultime estrazioni i numeri ritardatari e le combinazioni vincenti non sono state indovinate e così il montepremi cresce.

Pensare che sei semplici numeri combinati possano modificare la vita di una persona sembra quasi uno scherzo, invece molte persone prendono seriamente il gioco del superenalotto, mettendosi in gruppo per fare sistemi e dividersi le puntate. Per non parlare dei software online in grado di creare la combinazione (quasi) perfetta o dei pronostici previsti dagli esperti del gioco! In realtà benché la matematica possa trovare applicazione in questo gioco, una variabile che gioca un ruolo dominante è semplicemente una: la fortuna! Infatti questi giochi come anche tutti i tipi di gratta e vinci possono essere definiti proprio come giochi di fortuna.

Il superenalotto è un fenomeno sociale in Italia che genera un consistente traffico di denaro. Anche se non c’è la certezza di vincere comunque il sogno di vincere il premio più importante spinge il giocatore a tentare. Chiaro che più tentativi si fanno più cresce il montepremi finale, più si ha voglia di vincere! Il superenalotto è un gioco innocuo se praticato con ironia e con leggerezza, diversa è la questione quando la puntata diventa un’ossessione e un modo per giocarsi tutta la pensione o lo stipendio!