Le principali tecniche di chirurgia plastica

08/apr/2010 16.51.18 MG Web Solutions Contatta l'autore

La chirurgia plastica è una branca della medicina che viene molto utilizzata ai giorni nostri. La maggiorparte dei pazienti si sottopone ad interventi di chirurgia plastica per migliorare i propri problemi estetici. E' solo una minoranza quella che utilizza questo tipo di chirurgia per tipici problemi di salute. Tuttavia che sia il primo o il secondo caso, i principali interventi di chirurgia estetica sono: la mastoplastica, la liposuzione e la rinoplastica.

La mastoplastica è quell'intervento chirurgico che serve per aumentare o diminuire la grandezza del seno. Nel primo caso viene chiamata mastoplastica additiva in cui il seno viene auemntato o letteralmente costruito attaverso l'utilizzo di protesi al silicone. La liposuzione invece è un intervento di chirurgia plastica che ha l'obiettivo di eliminare il grasso in eccesso in determinate parti del corpo. L'intervento avviene attraverso l'utilizzo di cannule che aspirano il grasso dal corpo umano. Infine l'intervento chirurgico di rinoplastica ha il solo obiettivo di rimodellare il naso sia da un punto di vista cartilagineo che da un punto di vista osseo.

Come è facile pensare, ogni intervento chirugico di questo tipo deve essere effettuato in sala operatoria presso una clinica chirurgica efficace e competente. Per questo motivo il nostro portale jdm.it fornisce i contatti dei migliori chirurghi estetici e centri di chirurgia estetica di tutta Italia.