Le Problematiche dell'Eiaculazione precoce

La disfunzione erettile si manifesta come ultima fase di un processo in cui l'ansia da prestazione, accorciando la durata del coito, fa vivere l'esperienza sessuale e l'idea stessa di un rapporto sessuale con l'aspettativa che tutto andrà male.

09/apr/2010 11.24.26 Comodo.it - Il portale di preservativi Contatta l'autore

• Disfunzione erettile (o impotenza)
    L’
    Eiaculazione precoce può essere correlata alla Disfunzione Erettile (o impotenza).La disfunzione erettile si manifesta come ultima fase di un processo in cui l’ansia da prestazione, accorciando la durata del coito, fa vivere l’esperienza sessuale e l’idea stessa di un rapporto sessuale con l’aspettativa che tutto andrà male.

L’iperattenzione alla propria erezione e all’anticipazione negativa non permette la normale erezione del pene.

Questo evento mette la persona in condizione di evitare il rapporto sessuale di breve durata, in quanto generatore di sentimenti di vergogna e inadeguatezza.

In questi casi la disfunzione erettile si autorinforza poiché è la soluzione ad un problema di Eiaculazione precoce.

• Calo del desiderio
    L’Eiaculazione precoce può essere legata anche al Calo del desiderio. Per prevenire l’ansia da prestazione, l’angoscia e la vergogna che derivano da un rapporto giudicato troppo breve, la persona può ricorrere all’evitamento dell’intimità o del rapporto sessuale. Questa è ancora una volta un tentativo di soluzione e come tale si autorinforza.