Nokia pronta al lancio del nuovo C6

Nokia pronta al lancio del nuovo C6 Nokia è pronta a lanciare sul mercato un altro terminale di sicuro successo, Il Nokia C6 che conserva il livello tecnologico del Nokia 5800 ma esteticamente è una via di mezzo tra il Nokia 5230 e l'N97.

11/apr/2010 17.56.50 Michele Contatta l'autore

Nokia è pronta a lanciare sul mercato un altro terminale di sicuro successo, Il Nokia C6 che conserva il livello tecnologico del Nokia 5800 ma esteticamente è una via di mezzo tra il Nokia 5230 e l’N97.
Ormai da qualche mese si attende la notizia del lancio ufficiale del nuovo C6, molto atteso dagli appassionati del settore per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, infatti, il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 250,00 euro, non tanti per avere una specie di N97 lowcost.
Il C6 è dotato di un display touch screen e di una tastiera hardware a scomparsa con sistema a slitta, un po’ come succede nel Nokia N97. A differenza di quest’ultimo, pare che il C6 non sarà dotato di sistema Wi-Fi e sarà dotato di una fotocamera principale meno potente, soli 3.2 megapixel (“Soli” si fa per dire).
Sembra certa la presenza del ricevitore Gps che consentirà allo smartphone di utilizzare tutti quei software che lo richiedono, come ad esempio le applicazioni per la navigazione satellitare.
Non mancheranno neanche le nuove applicazioni dedicate al mondo dei socia network, di cui sono stati arricchiti gli ultimi terminali con i nuovi firmware.
Inoltre, ovviamente, non mancherà l’Ovi Maps e Ovi Store, per accedere rispettivamente al sistema di navigazione satellitare di proprietà dell’azienda finlandese, e allo store di applicazioni e software.
Le specifiche tecniche ufficiali non sono state ancora rese note, ma lo saranno tra pochissimi giorni, quando anticiperanno di poco la commercializzazione.