HELSINKI:SUCCESSO DI MATKA E SNOWBALL 2005

HELSINKI:SUCCESSO DI MATKA E SNOWBALL 2005AFFLUSSO RECORD ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI HELSINKI

31/gen/2005 17.39.08 FinnFacts Italia Contatta l'autore

AFFLUSSO RECORD ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI HELSINKI
Positiva la partecipazione degli operatori italiani a SNOWBALL 2005

Helsinki - GN
Matka, la 19° edizione della Fiera Internazionale Finlandese del Turismo, appena conclusasi presso il Centro Fieristico di Helsinki,ha registrato un afflusso record di visitatori ed operatori del settore, confermandosi l’evento di settore più importante in Scandinavia.
Sono stati 78044 i visitatori complessivi di questa edizione ed oltre 1300, tra nazionali ed esteri, i giornalisti accreditati, 1200 espositori e 53 paesi rappresentati..
La precedente edizione aveva registrato un afflusso di circa 73.000 visitatori, 1500 espositori e 1200 operatori dei mass media.
Tema guida di questa edizione era “la vacanza attiva”.

Matka è stata preceduta, il giorno prima del suo inizio, dall’ottava edizione di Snowball, evento internazionale di commercializzazione del prodotto turistico invernale finlandese, organizzato ogni due anni dall’Ente Nazionale per il Turismo Finlandese, MEK, d’intesa con la compagnia aerea di bandiera finlandese, Finnair.. Gli operatori italiani invitati erano una decina, guidati dalla direttrice dell’ente nazionale per il turismo finlandese in Italia, Ritva Toivonen, e dal direttore per l’Italia della Finnair, Arto Sutimen.
Particolarmente soddisfatta si è detta la Toivonen della partecipazione qualificata a Snowball, ed a Matka, degli agenti italiani, molti dei quali già programmano la Finlandia ma intendono svilupparne l’offerta, ed altri che invece prevedono di programmare la destinazione nordica nei loro cataloghi.
Anche Sutinen, che ha detto di prevedere per il 2005 un incremento del volume d’affari sull’Italia della Finnair di circa il 5-6%, si è detto ottimista sulle prospettive del mercato italiano sia per l’incoming che per l’outgoing, ed anche per questo la compagnia ha deciso di avviare, dalla prossima fine di marzo a tutto ottobre, un nuovo collegamento di linea da Helsinki per Venezia e viceversa.

FINNFACTS ITALIA - Roma

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.