Fornace della Cava protagonista al Fuorisalone di Milano

12/apr/2010 10.13.34 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 12/04/2010


Fornace della Cava protagonista al Fuorisalone di Milano

L’azienda “Fornace della Cava” di Cava de’Tirreni (Sa) presente alla mostra espositiva del design e dei materiali del benessere “Home & Spa Design”, in programma dal 13 al 19 aprile a Milano nell’ambito del Fuorisalone 2010. I prodotti ceramici della Fornace protagonisti dell’installazione “mediterranea” progettata dall’architetto Davide D’Agostino

La Fornace della Cava” presente alla mostra espositiva del design e dei materiali del benessere “Home & Spa Design”, in programma dal 13 al 19 aprile 2010 presso il Superstudio 13 a Milano (zona Tortona) ed organizzata da MyExhibition in occasione dell’edizione 2010 del Fuorisalone di Milano.


L’azienda ceramica di Cava de’Tirreni (Sa), amministrata da Maria Rosaria Perdicaro e Costantino Turino, sarà protagonista di Fruits Spa”, una delle 10 installazioni dell’evento, in esposizione presso la Sala Show Room 13.


La produzione ceramica della Fornace della Cava sarà il prezioso “strumento” attraverso il quale l’architetto Davide D’Agostino dello studio “DADA Architecture & Design racconterà il concetto di mediterraneità associato all’idea del sogno nel contesto “Living Wellness”. Agli occhi dei visitatori si presenterà un ambiente dal tipico sapore mediterraneo, dove i colori diventano musica e gli odori innescano atmosfere di relax in totale abbandono dei sensi. Un “ambiente benessere” che funge da “vacanza per rieducare i sensi”, consentendo di evadere in un ambiente gioioso, permeato di “naturalità”, in un mondo dove di “naturale” è rimasto ben poco.


Mediterraneità e sogno, dunque. Mare, profumi e colori mediterranei saranno l’impronta ed il concept dello stand Fruits Spa”, magicamente allestito con le produzioni ceramiche della Fornace della Cava, tra le quali saranno privilegiati i decori con il blu, in linea con la tematica del progetto.


Protagonisti, così, dell’installazione saranno il mare del progetto “Onda” (designer Riccardo Dalisi), il sogno del Catturatore di Stelle” (designer Annibale Oste), il color miele della pavimentazione “Unicolore”, l’intreccio di Rami” (designer Samadi) ed il percorso ideale delle Forme Amorfe” (designer Annibale Oste).


Tutti prodotti, quelli della Fornace della Cava, dal design esclusivo, in grado di suscitare emozioni e di creare i presupposti di un “ambiente benessere” da vivere in modo innovativo e rilassante.


1.800 mq di esposizione, 10 progetti tematici esclusivi, interpretati da firme prestigiose dell’architettura, ed una serie di eventi per parlare di design a 360°, toccando i temi dell’eco-sostenibilità, della tecnologia e della qualità di vita. Sono i numeri ed i dati di “Home & Spa Design 2010”, previsto nell’ambito del Fuorisalone 2010 di Milano.

 

E tra i protagonisti dell’importante evento figura la “Fornace della Cava”, costantemente impegnata in un processo di crescita produttiva e “culturale”, anche attraverso la collaborazione con designers di fama mondiale. Una partecipazione che garantirà ancora una volta una vetrina internazionale alla ceramica “made in Cava” e che costituisce un motivo di vanto anche per la Provincia di Salerno, degnamente rappresentata in un contesto così prestigioso.


Il primo appuntamento della trasferta meneghina per l’azienda cavese sarà l’anteprima stampa “Press Prewiew”, in programma martedì 13 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.


La Fornace della Cava attende i suoi ospiti a “Home & Spa Design 2010” - Espositore “Fruits Spa” presso la Sala Show Room 13 - Superstudio 13 a Milano. Ingresso libero con pre-registrazione obbligatoria (www.spa-design.it).


Per info e contatti:

Fornace della Cava, via G. Vitale 13 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Tel. 089.342800 / 089.4456122; mobile: 348.3739083; fax: 089.343340; e-mail: info@fornacedellacava.com; web: www.fornacedellacava.com / www.spa-design.it.

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl