COSMESI PROFESSIONALE SOTTO LA LENTE “Il mercato dei cosmetici ad uso professionale nel canale dei centri estetici” La ricerca Unipro a cura di Key-Stone al Cosmoprof 2010

12/apr/2010 14.35.21 Federica Cortese Key-Stone Contatta l'autore

Lunedì 19 aprile, nel corso della 43a edizione di Cosmoprof Worldwide di Bologna, la fiera internazionale più importante nel settore dell’estetica e della cosmesi, Roberto Rosso – presidente di Key-Stone - esporrà i risultati di un’approfondita ricerca nel settore dell’estetica professionale, indagine che ha lo scopo di descrivere il comparto produttivo italiano e l’intera filiera, stimandone valore e prospettive evolutive.
La presentazione che si terrà alle ore 10.00 presso la Talk Room del Padiglione 15 (1° piano) approfondirà i seguenti temi: i valori e i trend del mercato professionale in Italia, il comparto produttivo e le sue peculiarità, il quadro complessivo della situazione dell’intera filiera, i centri estetici italiani: struttura, organizzazione, modello di business, i numeri chiave dell’attività degli istituti, i prodotti cosmetici professionali: dal servizio alla vendita, l’analisi del business e le tendenze evolutive, il primo trimestre 2010 e clima di fiducia.
La ricerca, commissionata da Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, è stata realizzata da Key-Stone (www.key-stone.it), società di ricerche e consulenza di marketing con una forte specializzazione in area salute e bellezza.
La ricerca si basa su un campione rappresentativo di centri estetici nel 2009 con follow-up nel 2010 e su dati e approfondimenti raccolti presso le aziende cosmetiche attive nel settore.

Per informazioni, Ufficio Stampa:
Unipro - Daniela Pezzetti, tel. 02.281773.47 - daniela.pezzetti@unipro.org
Key-Stone - Federica Cortese, tel. 011.3119430 - ufficiostampa@key-stone.it