ASPIRANTI SCRITTORI A LEZIONE

12/apr/2010 16.11.04 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Primo incontro venerdì 16 aprile ore 18 – Bar Pellegrini (Piazza Batoni, 6)

Tutti i segreti e le tecniche per scrivere un libro giallo di successo

 

FIRENZE, 12 APRILE 2010 – Dopo il successo degli aperitivi letterari del mercoledì organizzati nei mesi di febbraio e marzo, Romano Editore in collaborazione con l’Associazione Culturale “Cuore d’Italia” lancia un nuovo evento: i corsi di scrittura tematici dedicati agli aspiranti scrittori che vogliono mettere alla prova le loro “penne”.

 

Le prime due lezioni saranno gratuite e si terranno venerdì 16 e 30 aprile alle 18 sempre nella piacevole cornice della colorata veranda del Bar Pellegrini in Piazza Batoni 6.

Il primo appuntamento è con la scrittrice Elena Torre, autrice del poliziesco rivelazione dell’estate versiliese 2009, che spiegherà come nasce un giallo, come si sviluppa un intreccio e come si arriva ad un finale mozzafiato.

Il secondo incontro è rivolto a tutti gli appassionati di teatro ed in particolare di quello in vernacolo. A “dirigere” la lezione sarà Antonella Zucchini, preziosa autrice le cui commedie sono tradotte anche fuori d’Italia a dimostrazione che la vera tecnica non ha confini.

 

I laboratori veri e propri partiranno nel mese di maggio, avranno cadenza quindicinale e una durata di un’ora e mezza circa e si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Culturale “Cuore d’Italia” in via Dosio 77/79. Dalle 20.30 gruppi di 5-8 partecipanti potranno entrare nel vivo della scrittura imparando i segreti e i “trucchi” per diventare autori di successo.

 

Per informazioni e iscrizioni:

info@cuoreditalia.it

055 3985430

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl