Vacanze perfette in Italia: con il servizio transfer si può!

L'Italia è così bella e piena di cose meravigliose da vedere, che quando ci si appresta a programmare un viaggio in una o più città del Belpaese può essere difficile scegliere cosa vedere, soprattutto se si ha poco tempo.

13/apr/2010 12.37.36 AndrewPP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Italia è così bella e piena di cose meravigliose da vedere, che quando ci si appresta a programmare un viaggio in una o più città del Belpaese può essere difficile scegliere cosa vedere, soprattutto se si ha poco tempo.


I molti turisti che hanno solo qualche giorno, o addirittura qualche ora per vedere le meraviglie di una città o di una regione italiana hanno la necessità di ottimizzare i tempi, per dedicarsi il più possibile alla scoperta degli italici tesori. Ma si sa, quando si ha fretta, niente sembra voler andare per il verso giusto: l’autobus che ci deve portare ai Musei Vaticani non arriva, ci perdiamo per le vie di Genova perché siamo usciti senza la mappa della città, lo sciopero dei treni ci impedisce di fare il tour del Veneto che ci eravamo prefissati, la coda davanti agli Uffizi ci porta via metà del tempo a disposizione. Sono tutte cose che a qualsiasi turista in qualsiasi città possono capitare. Se si hanno a disposizione parecchi giorni di vacanza basta rimandare al giorno dopo, ma se il nostro tanto agognato weekend o la nostra gita giornaliera vanno in fumo, c’è poco da rimediare.


Se non si vogliono avere di queste sorprese, e per godersi una vacanza rilassante, senza dover preoccuparsi di far coincidere orari di apertura dei musei con le partenze dei treni e organizzare tutto, neanche fossimo ancora al lavoro, e non in vacanza, la soluzione migliore è quella di rivolgersi alle società che organizzano transfer mettendo a disposizione auto a noleggio con conducente. Pensano a tutto loro: dal trasporto dall’hotel ai luoghi che volete visitare fino alla prenotazione delle entrate al museo, che evitano ai turisti lunghe ed estenuanti code, soprattutto nei periodi in cui le città sono più affollate. Servizi di questo tipo sono a disposizione in tutte le maggiori città italiane, da Genova a Roma, da Firenze a Napoli, da Milano a Palermo, e sono ormai molto richiesti: anche se un’auto con chauffeur inevitabilmente viene a costare di più del biglietto di un autobus o di un semplice taxi, si tratta comunque di un buon investimento, che facendoci risparmiare tempo ci permette di vedere più cose in minor tempo. Certo, per alcuni il fascino di una vacanza sta anche nel “fai da te”, ma per tutti gli altri i servizi di trasporto, sia per brevi che per lunghe distanze, offerti dalle società specializzate in transfer sono davvero impagabili: pensate solo alla semplicità del noleggio aeroporto.


Ciò che molti clienti apprezzano delle società che si occupano di transfer privati è la loro capacità di offrire servizi variegati: non si tratta, infatti, di simil-taxi che portano semplicemente il cliente dove vuole andare, ma di aziende che sanno anche offrire dei tour ad hoc a seconda delle esigenze e degli interessi del turista. Sempre considerando il fattore tempo, non si può immaginare di assaporare, in poche ore, ogni aspetto di una città: meglio allora focalizzarsi su ciò che ci interessa maggiormente, che sia un tour dei maggiori monumenti, un’escursione nella campagna circostante o un giro per negozi. Tutte queste (e molte altre) sono le opzioni offerte dalle società che offrono il servizio di noleggio macchine con autista privato, e che permettono di delegare “il lavoro sporco” a dei professionisti per godersi le proprie ferie appieno, senza stress e senza perdite di tempo.



A cura di Francesca Tessarollo – Pubblicizzare Sito

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl