Pragmatika entra in Assorel

che l ha posizionata, in Italia, come una delle prime Agenzie

02/feb/2005 12.07.03 Pragmatika Contatta l'autore

Pragmatika entra in Assorel

Pragmatika, con sede a Bologna e uffici a Milano, è un’agenzia specializzata nella consulenza e comunicazione d’impresa a servizio completo che ha come interlocutori target tutti i media dei segmenti Industry, Consumer, Business, Finance e Information & Communication Technology.

Milano, Gennaio 2005

I professionisti che la compongono provengono da differenti esperienze (giornalismo, direzione marketing, consulenza aziendale, comunicazione d’impresa) tutte maturate all’interno di aziende operanti nel mercato  della  tecnologia dell’informazione.

L’integrazione di queste conoscenze ha permesso a Pragmatika di proporsi come un’agenzia estremamente dinamica, caratterizzata da un profondo know-how relativamente alle evoluzioni proprie del mercato dell’economia italiana.

Pragmatika, ha, inoltre conseguito la Certificazione ISO 9001:2000, che l’ha posizionata, in Italia, come una delle  prime Agenzie certificate relativamente alle attività di PR,  Ufficio Stampa e progetti Editoriali.

Entrare in Assorel  significa partecipare direttamente alle attività di qualificazione e riconoscimento pubblico della nostra professione di Relatori Pubblici. Le iniziative che Assorel ha sviluppato in questi anni si sono rivelate estremamente importanti per far crescere l’autorevolezza di un settore che, sempre di più, si sta dimostrando strategico per il successo d’impresa”, ha commentato Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato di Pragmatika.

Confrontarsi con gli altri soci Assorel costituirà senza dubbio un’ ulteriore opportunità di crescita professionale. Storicamente, Pragmatika ha sempre cercato di confrontarsi con i colleghi sul modo di interpretare le Relazioni Pubbliche. Con l’ingresso nell’associazione avremo l’occasione di dialogare con i principali protagonisti che compongono il nostro mondo”, ha dichiarato Enrico Salsi,  Direttore della Comunicazione di Pragmatika

Questo costante avvicinamento di nuovi soci ad Assorel dimostra come il settore delle Relazioni Pubbliche venga sempre più riconosciuto dal mercato”, commenta il Presidente di Assorel Franco Guzzi.  E aggiunge: “si tratta di uno scenario positivo che riconferma il ruolo delle Associazioni di categoria come facilitatori del dialogo tra realtà che – seppur differenti per dimensione, expertise e presenza sul territorio – rappresentano un patrimonio professionale ricco e di qualità.  È un ulteriore stimolo a proseguire sulla strada intrapresa in questi anni.”

Per informazioni:

Pragmatika S.r.l.