SPORTIVAMENTE A NAPOLI

15/apr/2010 10.10.02 SPORTIVAMENTE Contatta l'autore

SPORTIVAMENTE, la festa dello sport arriva a NAPOLI il 17 e 18 APRILE 2010

Un allarme giunge dalle istituzioni mediche degli Stati Europei che segnalano come si stiano diffondendo sempre più patologie quali l’obesità ed il diabete giovanile conseguenza di uno stile di vita sedentario che va diffondendosi sempre di più tra i giovani europei. Basterebbe una partita a basket o a calcio per mettersi al riparo da questa preoccupante tendenza. Lo sport è sicuramente un’attività da tutelare in tutti i suoi aspetti, in tutte le sue sfaccettature. Lo sport ha ancora tanto da dare alla persona e alla società. Può essere un potente strumento del benessere fisico e psicologico e di integrazione e coesione sociale nelle nostre comunità. Il ruolo importante dello sport nella società europea e la sua natura specifica sono stati riconosciuti anche dall’Unione Europea nel dicembre del 2000 dalla “dichiarazione  di Nizza” nella quale si ribadiva l’importanza dello sport nelle caratteristiche specifiche e la sua funzione sociale in Europa.

SABATO 17 E DOMENICA 18 APRILE 2010

PARTECIPA ANCHE TU A “SPORTIVAMENTE – LA FESTA DELLO SPORT” PER UN WEEKEND DA VERI SPORTIVI.

CORSI GRATUITI DI TENNIS, TIRO CON L’ARCO, SCHERMA, RUGBY TENUTI DA ISTRUTTORI FEDERALI. STAGE DI DANZA MODERNA, HIP-HOP, FREE STYLE.

TORNEI DI CALCIO A CINQUE, CALCIOTTO, TENNIS, BASKET.

CONFERENZE E INCONTRI FORMATIVI CON DIETOLOGI  E NUTRIZIONISTI  SU UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

LABORATORIO “GIOVENTU IN AZIONE” – approfondimenti e woorkshoop sul Programma Gioventu in Azione

DIVERSO A CHI? – incontro con le associazioni sportive di diversamente abili

“SPORTIVAMENTE – RESTO DEL MONDO” – nel corso delle due giornate creeremo due squadre che gareggeranno in un’amichevole per difendere i diritti dell’individuo e la forza di socializzazione e integrazione dello sport.

TI ASPETTIAMO…..non mancare…ma soprattutto passaparola.

Contattaci per avere tutte le informazioni all’indirizzo:  WLOSPORT@GMAIL.COM

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.

L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute