com stampa/ Michael Jackson's Memorial Tribute - Stadio Olimpico di Roma, 25 giugno - presentato oggi ed annunciato da MARLON JACKSON, fratello di Michael

19/apr/2010 17.10.50 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MJM TRIBUTE - Michael Jackson’S Memorial Tribute

Stadio Olimpico di Roma

25 Giugno 2010

MJM TRIBUTE – Michael Jackson’s Memorial Tribute” sarà l’evento senza precedenti, il tributo più esclusivo ed innovativo, ideato per celebrare un mito della musica, ad un anno esatto dalla sua morte.

Il 25 Giugno chi sarà allo Stadio Olimpico di Roma assisterà ad uno show ideato per ricordare, ballare e cantare Michael Jackson, in un evento internazionale mai realizzato e visto in Italia: 3 ore di spettacolo emozionante, con scenografie tridimensionali che interagiranno con il pubblico, effetti speciali in 4D e proiezioni per far rivivere il sogno e la leggenda della musica mondiale...

Ci saranno anche star internazionali a rendere omaggio al “King of the Pop”, eseguendo le sue canzoni, accompagnati da una grande orchestra:

Marlon Jackson

Dionne Warwick

Kim Carnes

conosciuta nel mondo per l’hit “Bette Davis Eyes”, partecipò a “Usa for Africa”

Travis Payne

coreografo di “This is It”, con parte del corpo di ballo

di quella che è stata l’ultima grande produzione che ha visto protagonista Michael

Lee John

vocalist degli “Imagination”

Alfred MCCrary

vocalist con i “Jackson 5” e Michael

American Divas

Si comincerà dal tardo pomeriggio, quando saliranno in consolle i dj, guidati da Coccoluto

e con il contributo di “Devjio and dancers, artista di punta della “Jam Music Prod. Int”

Nel pre-show ci saranno la portavoce Kathryn Milofsky e Brian Oxman, avvocato della famiglia e di Michael, che lo ricorderà attraverso una serie di contributi multimediali.

Un grande show speciale per gli appassionati e per il pubblico che lo ha amato, un giorno ed una serata indimenticabili: tutto questo è il “MJM TRIBUTE” ovvero “Michael Jackson’S Memorial Tribute”, che ripercorrerà la carriera soffermandosi su molti dei momenti più esaltanti della sua vita artistica. La sua musica, i suoi passi di danza, i suoi messaggi in aiuto dei bambini più bisognosi.

L'apparato tecnico sarà di grandissimo livello, a cominciare dalle dimensioni del palco, e dalla qualità dell'audio e delle luci. Le migliori maestranze tecniche europee si stanno adoperando affinchè questo sia un evento memorabile.

Tra scenografie e tecnologie mai viste e realizzate prima, la “WorldLive Entertainment”, società organizzatrice, con il gruppo di lavoro guidato dal produttore dell’evento, Paolo Calvani, e da Antonella Flavi, ideatrice dello show, grazie alla sinergia con altre società, quali “Legend Music Awards” e “Jam Music Prod. Int” di Samantha Zolla, “Alex Carrera Management”, “TRP Agency”, e con il contributo tecnico di “Limelite”, proporrà uno spettacolo tra musica ed immagine senza precedenti con effetti speciali che, per la prima volta al mondo, verranno utilizzati all’Olimpico di Roma, in uno stadio pronto per farvi viaggiare nella leggenda, quella del “King of the Pop”.

Perchè Roma?

La società “WordLive Entertainment”, dopo un lungo lavoro di ricerca e di analisi, in collaborazione con partner tecnici ed organizzativi tra i più quotati in Italia, ha individuato nella città di Roma, la città eterna, il luogo ideale per uno dei più grandi tributi nel mondo a M.J.

La prima tappa europea del primo tour da solista di Michael Jackson, infatti, fu Roma.

Solidarietà

Grazie all’ “Associazione Legend Music Awards no profit”, parte dell'incasso, e della raccolta che verrà lanciata quella sera, sarà devoluta alla "Fondazione San Raffaele-Monte Tabor" e all' “Associazione Senegal Ambulatorio Thiemping”, per ricordare anche quanto Michael Jackson ha fatto (e continua a fare, con le tante iniziative portate avanti in vita) per aiutare i più piccoli.

“Fondazione San Raffaele - Monte Tabor"

Fondata nel 1971 da don Luigi Maria Verzé, svolge attività cliniche, di ricerca e didattiche. Nel mondo sono state aperte anche altre strutture sulla scia del “San Raffaele”: la Fondazione ha costruito ospedali in Brasile, in Cina, nelle Filippine, in India, in Algeria, in Cile, in Polonia, in Israele e a Malta.

Maria Grazia Roncarolo è il Direttore Scientifico. Maurizio Savi, il Direttore Operativo Area Ricerca.

“Associazione Senegal Ambulatorio Thiemping”

In Ticino l'Associazione partecipa e organizza varie manifestazioni con un duplice scopo: sensibilizzare la popolazione Ticinese sulla Cooperazione allo Sviluppo, promuovendo gli scambi culturali e la conoscenza di altre etnie; raccogliere i fondi necessari per realizzare i propri progetti in Senegal.

Nel 1991 è nato il primo progetto di Cooperazione allo Sviluppo nel villaggio di Thiemping: è stato realizzato un ambulatorio medico.

Legend Music Awards

Il tributo del 25 giugno ha in programma anche l'assegnazione dei premi internazionali della musica "LEGEND MUSIC AWARDS 2010”, è un Premio Internazionale della Musica made in Italy, del quale sta per concludersi l’organizzazione della prima edizione.

Legend Music Awards è un riconoscimento che intende celebrare artisti italiani e internazionali il cui lavoro abbracci almeno 20 anni di carriera o le cui vendite abbiano raggiunto almeno i 40 milioni di dischi, e sarà aggiudicato a quegli artisti che, oltre a queste caratteristiche, si siano distinti anche per importanti atti umanitari.

Obiettivi primari di Legend Music Awards sono: sostenere la discografia in crisi e supportare cause umanitarie e ricerche medico-scientifiche testate e prodotte in Italia. L’innovazione del format è la sua realizzazione in streaming multimediale.

La prima artista a utilizzare tale formula fu Madonna, che nel 2006 presentò il «Confession’s Tour», con un pre-show di 45 minuti. La diretta in Europa, andò in onda alle 3.00 del mattino e si aggiudicò l’incredibile cifra di oltre 26 milioni di utenti.

La trasmissione del primo evento Legend Music Awards su piattaforma multimediale é prevista entro l’estate 2010.

Legend Music Awards si onora di avere Michael Jackson tra le star che hanno accettato di appoggiare il suo progetto umanitario. The King of Pop avrebbe dovuto ritirare egli stesso questo Premio Internazionale della Musica assegnatogli nel 2009. Ora, dopo la sua improvvisa scomparsa, sarà la famiglia, attraverso Marlon Jackson, a ritirarlo alla memoria, sostenendo in questo modo i progetti accuratamente scelti dall’Associazione.

La conferenza stampa

E’ Marlon Jackson ad annunciare il tributo di Roma nella conferenza stampa del 19 aprile al “St. Regis Grand Hotel, Rome”.

Nelle prossime settimane, altre iniziative sull’evento ed altri artisti saranno confermati : sono in corso trattative, infatti, con colleghi, amici e “compagni d’arte” che Michael ha “incontrato” lungo la sua carriera, iniziata quando era poco più di un bambino e che l’ha portato ad essere uno degli artisti più conosciuti ad ogni latitudine e longitudine del pianeta.

MJM TRIBUTE – Michael Jackson Memorial’s Tribute

Stadio Olimpico di Roma, 25 giugno 2010