Come Comprare un Immobile e Generare un Cash Flow? Ecco Come Fare - i Segreti di Giovanni Sanchesi

20/apr/2010 10.21.11 deart Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il cash-flow o "flusso di cassa" è rappresentato dalla differenza tra le entrate e le uscite. Perchè ne parliamo? Perchè è la base di chi vuole guadagnare con gli immobili.

Un cashlow può essere positivo o negativo a seconda che ci entrino più soldi di quanti ne escono dalla nostra cassa o viceversa.

Sembra banale, ma non lo è. Solitamente nell'acquisto di un immobile non si fanno calcoli precisi, ma si va a "sensazione".

I numeri invece ci danno sempre delle  indicazioni precise, anche se a volte non vorremmo leggerli perchè ci mettono di fronte alla realtà e preferiremmo fare di testa nostra.

Ma facciamo un esempio pratico:

Entrate
stipendio: 1200 euro

Uscite:
rata macchina 250 euro
cellulare: 100 euro
benzina: 150 euro
uscite con amici: 240 euro
assicurazione auto: 100 euro
affitto: 300 euro
sport palestra: 60 euro

Totale complessivo uscite: 1200 euro

Qual è il cashflow? 0 (zero).

Potremmo fare lo stesso esempio per una famiglia con figli e due stipendi ecc.

Fate attenzione che qui non sono state conteggiate altre spese come le vacanze, i giornali, spese riparazione auto, ecc.

E' chiaro che il tenore di vita è dipendente dalla maggiore o minore disponibilità di reddito, ma anche da come si spende quel reddito.

Per generare un cashflow positivo è necessario generare un'entrata diversa come una rendita immobiliare.

Mettere da parte del denaro sembra un'impresa impossibile, ma non poi così tanto. Per prima cosa vanno ottimizzate le spese dividendo quelle necessarie da quelle inutili, verificando bene cosa si può eliminare per cominciare ad avere un cashflow positivo.

Una volta accumulata una piccola cifra di diecimila euro, magari vendendo anche lautomobile ed eliminando altri piccoli costi per fare più in fretta, possiamo incominciare a lavorare con gli immobili, scegliendo una piccola proprietà da mettere poi a reddito affittandola.

L'importante che la proprietà che vogliamo acquistare sia in buona posizione, decoroso e quindi facile da affittare.

Ad esempio a Torino a soli 78.000 euro in un bello stabile d'epoca appena ristrutturato al 4° piano con ascensore è in vendita in questo momento un bilocale di camera, cucina e bagno con riscaldamento autonomo E' completamente ristrutturato compresi gli infissi per cui non abbiamo costi aggiuntivi e lo possiamo mettere subito a reddito.

Un prezzo così interessante ci permette quindi con un minimo anticipo di acquistare un immobile di 78.000 euro e di metterlo subito a reddito e ciò ci permetterà di pagare la rata del mutuo e le spese.

Ma non finisce qui: la prossima volta parliamo anche del Preliminare di Vendita.


Promo Gest – Dott. Giovanni Sanchesi
Via Sagliano Micca, 3
10121 Torino
Tel. 011.561.2685  – 011.561.2939
Mobile: 333.371.2838
www.promogest.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl