Aiuti sui mutui per le PMI abruzzesi. Il confronto mutui aiuta il risparmio?

20/apr/2010 16.39.59 Supermoney Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Supermoney.eu permette di confrontare le offerte più convenienti presenti sul mercato dei mutui.

La regione Abruzzo ha siglato un accordo che permetterà alle piccole e medie imprese operanti nel sistema turistico di beneficiare della sospensione per 12 mesi del pagamento della quota capitale delle rate del mutuo. «Tale provvedimento – spiega Bruno Iambrenghi Business Development Manager di Supermoney.eu – è atto ad aiutare le imprese del territorio a risollevarsi dopo il tragico evento del terremoto dell’anno scorso. Abi e il Ministero dell’Economia hanno messo in atto un’iniziativa atta a favorire la stabilizzazione e la tenuta del sistema produttivo».

Tutto ciò dovrebbe permettere alle piccole e medie imprese di tirare un sospiro di sollievo dopo tanti mesi difficili. Questo intervento rientra nell’ambito degli interventi straordinari messi in atto dal governo per fronteggiare la crisi che ha colpito i mercati internazionali. «L’aiuto sulla questione mutui, per le piccole e le medie imprese abruzzesi – continua Iambrenghi – è un investimento importante che la Regione, Abi e il Ministero hanno messo in campo, un atto di fiducia nei confronti di un’economia messa in ginocchio».

Sono molte le iniziative simili messe in atto dalle Regioni e dal Governo, volte a scongiurare lo spauracchio della crisi economica.

«Le agevolazioni sulle rate dei mutui permettono alle famiglie di sospendere il pagamento del loro debito per qualche mese – conclude Iambrenghi - d’altro canto sono molti anche coloro che accendono ad oggi, un mutuo per l’acquisto della prima casa.  E’ sempre bene effettuare un attento confronto tra le migliori offerte di mutui presenti sul mercato per verificare come risparmiare grazie a rate convenienti. Il nostro portale Supermoney.eu, nella sezione Finanziamenti, permette di effettuare appunto confronti tra oltre 40 banche per trovare il mutuo più adatto alle proprie esigenze; inoltre consente di confrontare anche prestiti personali, prestiti auto e moto e carte di credito. Il miglior modo per risparmiare parte dalla comparazione».

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl