Le Superchicche di Cartoon Network arrivano sull’iPhone con i loro superpoteri

21/apr/2010 11.05.30 Giannina Initi Contatta l'autore

Cartoon Network lancia la prima applicazione per iPhone con protagoniste Lolly, Molly e Dolly . I giochi Superchicche Snowboard e Superchicche PowAPuff! sono infatti disponibili da questa settimana.

Il gioco Superchicche Snowboard vede la città di Townsville ricoperta di neve. I giocatori avranno a disposizione una tavola con la quale iniziare la discesa, scegliendo di giocare come Lolly, Dolly o Molly nel primo campionato annuale di snowboard di Townsville. Sarà quindi possibile scendere piú di 20 piste veloci e divertenti con un semplice touch screen per saltare, tuffarsi e superare gli ostacoli, mentre per accelerare o rallentare sarà sufficiente inclinare l’iPhone. Le Superchicche dovranno poi lottare contro i loro nemici, come Mojo Jojo e Bebo Bestione ,per ottenere medaglie e punti lungo il percorso.

Nella seconda applicazione, Superchicche PowAPuff!, la Banda dei Verdastri sta per invadere Townsville e deve essere fermata. In questo divertente e frenetico gioco, i teppistelli dalla pelle verde compaiono ovunque, ma con un semplice tocco dello schermo sarà possibile neutralizzarli. I giocatori devono però fare attenzione perché nella zona si aggirano anche Lolly, Dolly e Molly accompagnate da altri personaggi. Se per sbaglio viene colpita una delle Superchicche, il gioco finisce subito. Vi sono tre aree a Townsville dove poter giocare e i partecipanti possono confrontare i loro punteggi con quelli di altri giocatori nel mondo.

L’applicazione Superchicche Snowboard e l’applicazione Superchicche PowAPuff! hanno un prezzo accessibile per i ragazzi. Entrambe le applicazioni funzionano con iPhone e iPod di seconda generazione e sono disponibili in italiano, inglese, francese tedesco e spagnolo.

Laurel Chamberlain, direttore del dipartimento Digital Engagement di Turner Europe, ha commentato: “Era davvero arrivato il momento di portare anche sull’iPhone i personaggi piú amati dei cartoni del 21esimo secolo. Le Superchicche sono da sempre un marchio giovane e alla moda che si fonde perfettamente con le caratteristiche moderne e dinamiche dell’iPhone. Inoltre siamo particolarmente contenti di aver creato l’applicazione in italiano e spagnolo, oltre al tedesco e francese, dato il grande successo di pubblico che Le Superchicche hanno riscosso in questi due paesi. Entrambi i nuovi giochi costituiscono una novità importante per il nostro portafoglio di applicazioni”.

Le due nuove applicazioni sono distribuite attraverso l’App Store da questa settimana. Per maggiori informazioni visita la pagina mobile di Cartoon Network.

Presente in 170 paesi, in 21 lingue e in 220 milioni di case, CARTOON NETWORK raggiunge in Italia 4.7 milioni di famiglie attraverso MondoSKY, pacchetto basic della piattaforma satellitare (canale 606). CARTOON NETWORK+1 (canale 607 di SKY) presenta la stessa programmazione in differita di un’ora. Il canale é disponibile anche nel pacchetto kids sulla tv digitale terrestre, Mediaset Premium Fantasy. Cartoon Network é inoltre presente sulla IPTV di Fastweb con il canale tv, raggiungendo ulteriori 200.000 famiglie, e con CARTOON NETWORK ON DEMAND, il primo canale on demand dedicato ai ragazzi. E’ anche sulla mobile TV di 3 ITALIA con la sua programmazione. Sul nuovo sito http://www.cartoonnetwork.it/, piú di 20 minisiti con giochi, download e video, oltre a concorsi e alla community MyCN.