CAMPEGGIO ESTIVO SCOUT Ranger - "Città dei Ragazzi" (Modena) - PIANE DI MOCOGNO - 17 Luglio – 27 Luglio 2011

CAMPEGGIO ESTIVO SCOUT Ranger - "Città dei Ragazzi" (Modena) - PIANE DI MOCOGNO - 17 Luglio - 27 Luglio 2011 CAMPEGGIO ESTIVO SCOUT Ranger "Città dei Ragazzi" (Modena) - PIANE DI MOCOGNO (MO)- 17 Luglio - 27 Luglio 2011 PER BIMBI DAI 6 a 11 ANNI CHI SIAMO: Siamo il Gruppo scout della città dei ragazzi di Modena.

21/apr/2010 13.09.04 Scout Città Dei Ragazzi MODENA Contatta l'autore

CAMPEGGIO ESTIVO SCOUT Ranger

"Città dei Ragazzi" (Modena)

-          PIANE DI MOCOGNO  (MO)–

17 Luglio – 27 Luglio 2011

PER BIMBI DAI 6 a 11 ANNI

CHI SIAMO:

Siamo il Gruppo scout della città dei ragazzi di Modena.Il metodo che adottiamo, ormai da diversi anni (20) è quello degli scout-rangers.

L’attività vera e propria, invece, è organizzata sulla base del modello scoutistico, rimanendo vicino alla realtà oratoriale da cui è nata. In particolare è possibile individuare due grossi filoni: il gioco, le attività manuali.

Il gioco (l’attività di gran lunga preponderante) segue ogni anno una storia diversa: l’anno scorso il tema che ci ha accompagnato per tutto l’anno è stato “TOY STORY 3”. Inoltre, tramite le attività manuali  cerchiamo di insegnare ai ragazzi qualche attività per loro nuova o che gia li appassiona.

Tutte queste attività sono seguite da Don Gianni Gilli e Don Federico Pigoni che ci aiutano a curarne anche l’aspetto formativo e Religioso.

Il campeggio estivo dei gruppi Scout di Penna Bianca e Lupetti si svolge dal 17/07 al   27/07 - 2011 presso la casa vacanze della Città dei Ragazzi alle Piane di Mocogno (MO).

» La quota del campeggio è pari ad € 220,00 con un acconto di  € 100,00.

Il secondo figlio paga € 200,00

ORARI

Partenza Domenica 17 Luglio 2010 - alla Città dei Ragazzi

Ore 09,00 Ritrovo (consegna documenti e saldo quota)

Ore09,30 Partenza

Ritorno Mercoledì 27 Luglio 2010 - alla Città dei Ragazzi

Ore 11,30 Arrivo

Cosa portare alla partenza:

Saldare la quota del campeggio consegnare la scheda coi dati   personali compilata a Luca Gallo o Annita, si accettano solo contanti;

Consegnare la scheda sanitaria compilata e firmata, con le indicazioni delle reali allergie alimentari di vostro figlio.

NUMERI UTILI

Per prenotazioni e info chiamare:

Luca Gallo: cellulare 338 - 8433968

Ivan Scarciglia: cellulare 339 - 7572928

Luca Guazzi: cellulare 347 - 1210611

Casa Vacanze della Città dei Ragazzi Piane di Mocogno

La casa della C.d.R. è dotata di un telefono a scatti, quindi i bambini potranno chiamarvi in qualsiasi momento, l’orario in cui invece è   gradito ricevere telefonate è a pranzo, dalle ore 12,00 alle ore 13,30.

Le telefonate fatte di sera per dare la buonanotte, non sono mai molto positive in quanto i bimbi tendono a sentirsi un po’ più         malinconici alla sera piuttosto che al mattino, dovuto anche alla stanchezza della giornata e i bimbi più sensibili potrebbero risentirne.

OCCORRENTE:

Magliette a maniche corte (una al giorno)

Pantaloncini corti (4 o 5 paia)

Jeans o pantaloni lunghi (almeno 4 paia)

Felpe o maglioni (almeno 4)

una T-shirt bianca da utilizzare per la specialità

Pigiama o tuta per la notte

Lenzuola (coprimaterasso, lenzuolo, federa)

K-way

Cappellino

Calze (almeno un paio al giorno + uno o due paia di calzettoni lunghi)

Cambi intimi

Costume

Ciabatte da piscina

Scarpe da ginnastica (almeno due paia)

un paio di scarponcini per le gite

Accappatoio

Asciugamani (grande e piccolo)

Telo da piscina

Zainetto

Borraccia

Torcia

Occorrente per l’igiene personale

Sacco della muerte! (per la roba sporca!!!)

Un vestito carino da indossare la sera alla festa di fine campeggio

Importantissimo: NON serve il phon (sono già presenti nella casa), sono VIETATI cellulari, videogame, lettori mp3,      radioline, ecc. ecc., sono invece ammessi libri e giornalini.

Giornata dei genitori - Domenica 24 Luglio 2011

come dice il nome , i genitori avranno la possibilità di passare una giornata tutti insieme presso la nostra casa vacanze immersi nel verde.

Il programma della giornata sarà il seguente:

Ore 10,30 arrivo dei genitori e tempo libero

Ore 13,00 pranzo

Ore 14,30 spettacolo

Ore 15,30 S. Messa

Ore 16,30 saluti

Entro giovedì 21 luglio 2011 è necessario comunicare il numero dei partecipanti al pranzo, il costo è di circa € 10,00 a persona.

Vi ricordiamo che se non per motivi di estrema necessità non sono ammesse visite improvvisate durante il campeggio, in quanto questo atteggiamento romperebbe il clima del campeggio e rappresenterebbe una forma di poco rispetto verso gli altri bambini i cui genitori non sono venuti a trovarli. Da parte nostra vi garantiamo la più totale   collaborazione e non esiteremo a metterci in contatto con voi qualora ce ne fosse bisogno.

...e ricordate che il campeggio è un’esperienza unica e

indimenticabile che porta nuove amicizie e tantissimo

divertimento… non lasciatevela scappare!

Per qualunque informazione e/o chiarimento fino al momento della partenza potete rivolgervi a:

- Penna Bianca                                                                                       - Lupetti

Carlotta: carlottabegnozzi@libero.it                                                     Francesca: fre_snoopy@hotmail.it

per maggiori info su di noi ci potete trovare anche sul sito: