comunicato stampa netjets europe

22/apr/2010 13.06.19 Publicis Consultants Contatta l'autore

Netjets Europe lancia un nuovo packaging ecocompatibile per il catering

Netjets Europe lancia un imballaggio riciclabile e ecosostenibile per il catering, in linea con il suo impegno a difesa dell’ambiente

13 Aprile 2010, Londra, Gran Bretagna  e Lisbona, Portogallo - Netjets Europe, la più grande società di aviazione privata in Europa, ha presentato un nuovo packaging ecocompatibile per il catering, un’iniziativa orientata al riciclaggio dei rifiuti in linea con l’impegno a difesa dell’ambiente che contraddistingue questa società. L’imballaggio è realizzato in bambù da coltivazioni ad alta sostenibilità ambientale, e comprende posate in legno ed elementi in porcellana, tutti riutilizzabili. Perfino i coperchi sono biodegradabili.

Ogni contenitore occuperà adesso circa la metà dello spazio rispetto ai contenitori precedenti e l’imballaggio sarà modificato per adattarsi agli aerei più piccoli della flotta di Netjets Europe. Il riciclaggio dei materiali è l’obiettivo principale, e Netjets Europe sta collaborando con i suoi equipaggi, i gestori locali dei servizi a terra, i maggiori fornitori di catering e le imprese di pulizia per fare in modo che le stoviglie possano essere riutilizzate alla fine di ogni volo per massimizzare l’efficacia del nuovo packaging.

“Netjets Europe prende molto sul serio le sue responsabilità ambientali, e questi nuovi imballaggi sono solo uno dei modi in cui il settore catering può contribuire a questo impegno” commenta Ricardo Paiva, Catering Senior Manager di Netjets Europe. “Incoraggiamo i nostri equipaggi a collaborare con il nostro personale di terra per raggiungere e superare gli obiettivi che ci siamo prefissati in materia di riciclaggio e minimizzare gli sprechi”.

Netjets Europe è consapevole delle sue emissioni inquinanti, e ha elaborato un progetto articolato in tre sezioni, chiamato “Real Difference”, allo scopo di ridurre il proprio impatto ambientale. “Every Day Difference” cerca di rendere i processi operativi di Netjets Europe più sostenibili, e comprende anche i nuovi imballaggi per il catering, “All-inclusive offsets” rende obbligatoria per tutti i nuovi clienti dal 2007 la tassa di compensazione per le emissioni di anidride carbonica ratificata dall’UE e “Green Horizons” vede la collaborazione della società con produttori e ricercatori per migliorare la sostenibilità dell’industria.

Netjets Europe
Netjets Europe è stata fondata nel 1996 ed è oggi la più grande società di aviazione privata in Europa. Netjets Europe è il solo operatore pan-europeo dotato di una propria flotta e attraverso Netjets Transportes Aéreos (NTA) è in grado di garantire un servizio di elevatissimo profilo caratterizzato da un impareggiabile impegno nel campo della sicurezza. NTA è stato il primo operatore di business jet a ricevere il certificato IOSA, il più importante accreditamento in tema di sicurezza al mondo. Netjets Europe impiega più di 1600 lavoratori e possiede più di 150 aerei. Netjets Europe è il marketing agent di Netjets Transportes Aéreos S.A., un operatore aereo della UE.
www.netjetseurope.com

Per informazioni:
Ufficio stampa �“ Publicis Consultants | Italia
Enrico Bocedi, Greta Bonsignore
Email: enrico.bocedi@publicisconsultants.it
Email: greta.bonsignore@publicisconsultants.it

------------------------------------------------------------------------
Disclaimer
The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.