Fbai Promotion: competenza e bellezza con le Promo-Hostess

22/apr/2010 16.21.24 Fbai Promotion Contatta l'autore

Fbai Promotion, società con esperienza decennale nell’organizzazione di eventi e nella ricerca e selezione di personale altamente qualificato, risponde all’attuale situazione economica e ad un mercato sempre più competitivo, mettendo al servizio dei propri clienti la professionalità della Promo-Hostess. Il termine è stato coniato dall’agenzia per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più esigente e attento all’efficacia/efficienza del budget investito in promozione, con l’obiettivo di offrire, in un’unica risorsa, la capacità di accoglienza e gestione ospiti e di problem solving della hostess di talento, alla capacità di vendita, persuasione e incentivazione del pubblico all’acquisto della migliore promoter, il tutto supportato da un elevato standard estetico. Forte della sua esperienza decennale e di un database costantemente aggiornato, che vanta più di 50.000 risorse su tutto il territorio nazionale, Fbai Promotion è in grado quindi di offrire alla propria clientela il supporto di una figura professionale multitasking per ogni tipologia di evento, dalle attività di sales marketing alle in-store promotion, dai tour promozionali alle attività fieristiche, dalle activation one to one alle attività di guerrilla. La selezione del personale Fbai Promotion avviene tramite la presentazione dei curriculum e delle foto delle candidate più idonee e in linea con l’immagine del prodotto da promuovere. Tutti i concetti e i valori che il pubblico deve percepire, interessandosi o acquistando un determinato bene/servizio, vengono implementati alle risorse tramite colloqui conoscitivi con il cliente e attraverso specifici briefing di formazione face to face durante i quali vengono anche approfondite le tecniche di vendita. “Sempre più spesso il cliente richiede una presenza di ottimo livello per comunicare l’immagine dell’azienda – commenta Mattia Di Lullo, Client Director di Fbai Promotion – ma nello stesso tempo richiede al personale una preparazione consolidata nel settore della promozione per incentivare le vendite e la brand awarness. Da questa esigenza è nata la figura della Promo-Hostess: bellezza, competenza e abilità commerciali al servizio degli eventi”.