"Cava 4x4 Club", a gonfie vele la spedizione umanitaria

"Cava 4x4 Club", a gonfie vele la spedizione umanitaria Comunicato stampaCava de'Tirreni (Sa), 23/04/2010 "Cava 4x4 Club", a gonfie vele la spedizione umanitariaIntense emozioni per i 23 componenti della spedizione umanitaria in Tunisia organizzata dall'Associazione "Cava 4x4 Club" di Cava de'Tirreni (Sa).

23/apr/2010 11.22.57 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 23/04/2010

"Cava 4x4 Club", a gonfie vele la spedizione umanitaria

Intense emozioni per i 23 componenti della spedizione umanitaria in Tunisia organizzata dall’Associazione “Cava 4x4 Club” di Cava de’Tirreni (Sa). Consegnati materiale didattico e medico, generi alimentari, abbigliamento e giocattoli ai bambini ed alle famiglie del posto. Apparecchi acustici ed un “impegno speciale” per l’Istituto per sordomuti nel villaggio di Douz

Bilancio positivo per la spedizione umanitaria in Tunisia organizzata dall’Associazione “Cava 4x4 Club” di Cava de’Tirreni (Sa).

“Mission” del viaggio effettuato a fine marzo e spintosi fino ai confini con Libia ed Algeria, la consegna di materiale didattico, abbigliamento, giocattoli e generi alimentari direttamente nelle mani dei bambini e dei loro genitori che vivono nelle zone desertiche nordafricane, difficilmente raggiungibili dai normali mezzi di trasporto.

Prima tappa della spedizione un Istituto per sordomuti nel villaggio di Douz, che assiste circa 80 bambini con problemi di udito. Materiale didattico, due personal computer, materiale per cucire e per ricamare e vari apparecchi acustici sono stati consegnati ad alcune famiglie del posto.

Immensa la riconoscenza del Direttore dell’Istituto, Prof. Belarbi, che ha mostrato il nuovo istituto in costruzione ed “incassato” con soddisfazione l’impegno assunto da una nota azienda del settore per la realizzazione in loco di un laboratorio per protesi acustiche.

Acqua e generi alimentari sono stati, poi, consegnati alle famiglie di nomadi incontrate nel deserto durante la “due giorni” di marcia verso il lago di Ain Ouadette, in pieno Sahara, mentre presso l’Oasi di Ksar Ghilane la spedizione cavese ha donato materiale sanitario ad una postazione di primo soccorso.

Un ringraziamento speciale in tal senso da parte dell’Associazione “Cava 4x4 Club”, ma soprattutto dagli istituti e dalle persone “beneficiate”, va alla Caritas Diocesana di Amalfi-Cava de’Tirreni, per il materiale sanitario donato, ed all’Unione Culturale Sportiva “Sordomuti Cavensi”, per gli apparecchi acustici messi a disposizione dell’Istituto per sordomuti di Douz.

E’ stata, nel complesso, un’esperienza indimenticabile per i 23 “audaci” componenti della spedizione, che hanno vissuto intense emozioni nei 5 giorni trascorsi nel Sahara, a stretto contatto con la morbida ed insidiosa sabbia del deserto, attraversando dune sempre più maestose e superando ostacoli di ogni genere.

Come “ricompensa” delle fatiche quotidiane, i magici “bivacchi sotto le stelle” per i riposi notturni ed il rilassante tuffo collettivo nella ritemprante acqua calda del laghetto nei pressi dell’Oasi di Ksar Ghilane.

“Non vedevamo l’ora di uscire dal deserto, ma già ci manca”: è stato il commento unanime al ritorno a casa da parte degli amici dell’Associazione “Cava 4x4 Club”, già pronti ad organizzare la prossima avventura umanitaria in terra africana.

Per info e contatti (anche sulle prossime spedizioni):

Giovanni Amore 345.3232507; Ernesto Senatore 392.7613331; Gianluca Lodato 333.9480468; Enzo Avagliano 340.7332126; Pietro Capuano 348.5492055. Sito web: www.cava4x4club.com; e-mail: info@cava4x4club.com

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare