40 °Giornata della Terra: anche Disney ha celebrato Earth day 2010

In occasione del 40° Earth Day, la Giornata della Terrra, anche i Disney Digicomics (i fumetti Disney in versione digitale) hanno voluto sensibilizzare il pubblico mettendo a disposizione degli utenti Apple iPhone e iPod Touch uno speciale "bundle" green, cioè una raccolta di 6 storie a fumetti, tutte a tema ecologia e ambiente!

26/apr/2010 10.30.06 Giannina Initi Contatta l'autore

Anche i DISNEY DIGICOMICS hanno dato un contributo alla Giornata della Terra 2010 con nuove storie a fumetti digitali a tema ecologia e ambiente

6 storie green – speciale Giornata della Terra. In occasione del 40° Earth Day, la Giornata della Terrra, anche i Disney Digicomics (i fumetti Disney in versione digitale) hanno voluto sensibilizzare il pubblico mettendo a disposizione degli utenti Apple iPhone e iPod Touch uno speciale “bundle” green, cioè una raccolta di 6 storie a fumetti, tutte a tema ecologia e ambiente! Le storie avranno come protagonisti i tuoi paperi preferiti!

1. Il mistero del lago nero
2. Paperino e la sfida ultraleggera
3. Zio Paperone e le bollette gastronomiche
4. Paperino,Paperoga e la "Missione Alga"
5. I Bassotti e la giornata ecologica
6. Paperino, Gastone e la raccolta differenziata

DIGICOMICS – THE EVOLUTION OF COMICS – I Digicomics rappresentano l’evoluzione dei fumetti Disney e sperimentano una nuova forma di lettura delle storie che non sono più disponibili esclusivamente in formato cartaceo, ma anche in formato digitale. Digicomics è un nuovo prodotto di intrattenimento multipiattaforma che porta i contenuti a fumetti sui cellulari e le console di videogame, sfruttando il grande archivio della Company.
Accanto a titoli, autori e personaggi classici della tradizione Disneyana, arricchiscono l’offerta dei Digicomics anche le graphic novel tratte dalle ultime produzioni cinematografiche Disney come Toy Story, Up e Alice in Wonderland.
Anche TOPOLINO diventa a impatto zero: nel numero in uscita mercoledì 28 ci sarà un redazionale dedicato appunto a questa iniziativa tutta digitale.