L’usato va negli outlet… in automobile!

26/apr/2010 11.42.37 Luca Comos Contatta l'autore

Dall’ outlet della gita domenicale delle grandi firme all’outlet dell’auto usata. La società Arval (società del gruppo Bnp Paribas - sede a Scandicci) ha aperto un outlet per i veicoli usati a Firenze. Questa idea innovativa permette di saltare il passaggio della grande distribuzione in quanto, nell’outlet, l’auto usata è venduta in maniera diretta al cliente che intende acquistare. Le automobili vendute in questo outlet sono tutte auto che, originariamente, erano usate da aziende. Questo outlet è stato inauguro il 15 Aprile e ha già a disposizione, per i futuri e possibili clienti-acquirenti, 200 autovetture. Questo parco auto copre una superficie di 5.000 metri quadrati e quindi, di conseguenza, ha la possibilità di ospitare 350 automobili. L’outlet è plurimarca, cioè non ospita vetture usate di una sola casa madre.

Questo outlet fa parte di un progetto della Arval che porta il nome di “Usato Certo!”. Il progetto altro non è che un network di outlet ubicati in svariate zone del territorio italiano. Questi generi di parchi auto sono già presenti in zone come Napoli, Bari, Veggiano, Lucca, Roma, Alzano Scrivia e Castel San Pietro; l’Arval ha già esposto un comunicato nel quale dichiara l’apertura di altri due grandi magazzini dell’auto usata che saranno innalzati a Nuoro e ad Alcamo.

Questi outlet dell’auto usata hanno come target di riferimento i privati, i concessionari, i salonisti e tutte le aziende convenzionate con l’ Arval, inventore di questa idea. Ogni auto usata possiede una propria carta d’identità che certifica, al possibile acquirente, tutte le informazioni sull’auto usata come per esempio il chilometraggio, la data di immatricolazione e interventi di manutenzione.
Queste è un’ulteriore dimostrazione che per l’auto usata si è stati in grado di creare un vero e proprio mercato ben organizzato tra outlet e aste!
Per maggiori informazioni : Auto usate Firenze