Comunicato Stampa SINT Technology 26-04-2010

Comunicato Stampa SINT Technology 26-04-2010 Corsi estensimetria: SINT Technology attiva corsi per la formazione di personale specializzato Sint Technology organizza corsi ed esami di primo e secondo livello per la formazione di personale specializzato in controlli con estensimetri elettrici a resistenza.

26/apr/2010 12.13.03 Sintra Consulting Contatta l'autore

SINT Technology l’unico centro di esame riconosciuto dal CICPND (Centro Italiano di Coordinamento per le Prove Non Distruttive) per svolgere corsi ed esami di certificazione di primo e secondo livello per personale addetto ai controlli con estensimetri elettrici a resistenza.
L'azienda fa inoltre parte dell’AIAS (Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni) ed organizza periodicamente corsi, giornate di studio e gruppi di lavoro relativi all’analisi del comportamento dei materiali, dei componenti, delle strutture e dei sistemi.
L´obiettivo dei corsi estensimetria di 1 livello quello di ottenere la certificazione che dimostra l´acquisizione di competenze in merito alla capacit di eseguire misure estensimetriche dotando il candidato della sensibilit e dell´abilit necessarie allo scopo. L´aspetto fondamentale del corso l'´installazione, il cablaggio, l'´installazione ed il controllo dell´estensimetro.
Il corso di estensimetria di 2 livello porta invece all´ottenimento della certificazione in virt dell´acquisizione di competenze approfondite in misure estensimetriche, che comprendono, oltre ai contenuti di 1 livello, strumenti, circuiti e teoria di misura e correzione ed elaborazione dei risultati.