FINNAIR: NUOVI COLLEGAMENTI PER LAMERICA

04/feb/2005 00.46.44 FinnFacts Italia Contatta l'autore

FINNAIR: NUOVI COLLEGAMENTI PER L’AMERICA

La compagnia di bandiera finlandese, Finnair, ha reso noto una interessante novità nel suo prossimo orario estivo: l’introduzione, per la prima volta, di un collegamento da Helsinki, via Svezia, con Boston, USA
I voli avranno un operativo di tre volte per settimana, martedì, giovedì e sabato, dal 12 giugno al 9 settembre, e saranno effettuati con un Boeing 757 che farà scalo nell’aeroporto svedese di Skavsta, consentendo così l’imbarco alla clientela svedese eventualmente diretta nel Massachusetts.

Il direttore generale Finnair per le Americhe, Antero Lahtinen, ha dichiarato che il collegamento-novità per Boston, oltre ad  incrementare complessivamente a circa una trentina alla settimana tutti i voli che la Finnair effettuerà settimanalmente in estate verso le sue destinazioni nordamericane, consentirà un notevole sviluppo del potenziale di traffico turistico e per affari verso gli USA, ove già da anni la compagnia opera diversi collegamenti su New York.

Lahtinen ha aggiunto che lo stopover in Svezia permette anche alla potenziale clientela svedese di utilizzare un comodo collegamento verso gli Stati Uniti, evitando il trafficato aeroporto di New York.

Il collegamento su Boston verrà affiancato peraltro, nello stesso periodo estivo, anche da un collegamento diretto non stop Helsinki-Toronto, Canada,  il martedì, giovedì e domenica,come già fatto nei precedenti quattro anni.

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.