28 marzo al Trattoria25: Benvenuti e Griffith spadellano contro l’Alzheimer.

Ospiti dell'evento saranno Nino Benvenuti e Emile Griffith, grandi pugili degli anni'60.

26/apr/2010 13.39.22 Circolo dei Buongustai Contatta l'autore

“FUORI I SECONDI”

Dal Madison Square Garden al Trattoria25.  Benvenuti e Griffith, in esclusiva a Roma, spadellano contro l’Alzheimer.

Mercoledì 28 aprile, alle ore 20.00, in Via del Pozzo delle Cornacchie 25, la Magic Cooker, azienda leader nel settore degli accessori e della strumentazione per la ristorazione, presenta una serata di beneficenza per contribuire a combattere l’Alzheimer, in collaborazione con Il Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli.

Ospiti dell’evento saranno Nino Benvenuti e Emile Griffith, grandi pugili degli anni’60. Compagni di sport e avversari sul ring per una vita �“ celebre l’incontro al Madison Square Garden di New York �“ si affronteranno, nuovamente, nella cucina del Trattoria25, location scelta dalla Magic Cooker per l’iniziativa. In realtà, il re-incontro culinario è dovuto alla vera e lunga amicizia che scorre tra Nino ed Emile, rimasti sempre in stretto contatto nonostante gli impegni personali e la distanza.

E’ così che il pugile italiano viene a sapere che l’avversario-amico è affetto dall’Alzheimer. Da questo momento in poi Benvenuti e la Magic Cooker si mobilitano per aiutare Emile. Dunque, Benvenuti e Griffith, che hanno scritto una delle più belle pagine della boxe mondiale - oggi in Italia per un Tour rievocativo delle loro storiche imprese - si sfideranno ancora una volta e per beneficienza, e lo faranno a colpi di padelle tra fuochi e forchettoni.

Ad “arbitrare l’incontro” sarà il Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli, associazione culturale ed enogastronomica a livello nazionale ormai in sodale sinergia con il Trattoria25, che da subito ha sposato l’iniziativa con grande  sensibilità. Sarà una serata all’insegna della solidarietà, dove una parte dell’incasso verrà devoluta in beneficenza per contribuire concretamente all’impegno contro l’Alzheimer, ma anche un momento per parlare di alimentazione e di salute, semplicemente perché, come incarna la filosofia del Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli, “in cucina come nella vita, sempre intorno alle buone cose”.

Info e prenotazioni: Trattoria25 - tel. 06 68301427 - info@ristorantetrattoria.it