Dimenticare gli ex: un'impresa possibile.

26/apr/2010 15.18.54 bestnetwork Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA – 26 APRILE 2010

 

Dimenticare gli ex: un’impresa possibile

 

I consigli per cancellare un vecchio amore

 

Le foto sono state rinchiuse in un cassetto, i regali sono stati riciclati e il numero di cellulare cancellato. Eppure, nonostante questo, il ricordo dell’ex fidanzato è ancora vivo nei pensieri. E’ ciò che accade a tantissimi single italiani che, da un giorno all’altro, si trovano costretti ad interrompere la propria relazione.

 

Il club per single Eliana Monti ha stilato così una serie di consigli per aiutare cuori solitari ed infranti a dimenticare il passato e aprire il cuore a nuovi amori. La prima regola è quella di metabolizzare il distacco non appena possibile.

 

“E’ necessario razionalizzare la fine della storia, evitando di continuare a cercare il contatto con il proprio compagno. Molti single tendono a trascinare per tempo la relazione, rendendo più difficoltosa l’accettazione dell’inizio di una vita da single. Bisogna dare quanto prima lo stop alle telefonate, alla valanga di sms e alle “poste” sotto casa dell’amato” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

 

Secondo l’esperienza dello staff di Eliana Monti l’errore più comune che viene fatto è quello di voler mantenere a tutti i costi un rapporto di amicizia con il proprio ex, senza che sia passato ancora il tempo sufficiente per accettare la nuova tipologia di relazione.

 

Lo step successivo consiste nel dedicare più attenzione ai propri interessi e agli hobby che sono stati trascurati per trascorrere il tempo libero con il proprio compagno. Distrarsi, dedicandosi alle proprie attività preferite, può essere un modo per riscoprire le gioie di una vita da “scoppiati”.

 

“Spesso, soprattutto le donne, tendono a trascurare le passioni che non vanno a genio al proprio compagno, mettendo in secondo piano il tempo da dedicare alle amiche, al benessere e allo shopping. Invece non bisognerebbe mai annullare i propri interessi personali per l’altro” chiarisce Eliana Monti.

 

Dopo aver ritrovato il contatto con se stessi, il passo seguente, secondo il club per single, consiste nel rendersi disponibile a fare nuove amicizie, partecipando ad eventi, feste, cene con amici o dedicandosi anche ad una bella vacanza in compagnia. Molti single, invece, dopo una storia finita male tendono a chiudersi e ad avere un atteggiamento di sfiducia.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl