Biografie personali

07/giu/2002 00.00.00 Profili d'Autore Contatta l'autore

Il successo del film L’uomo nell’ombra, con Ewan Mc Gregor e l’ex 007 Pierce Brosnan, sulla figura del biografo personale dell’ex Premier inglese Tony Blair, è occasione per parlare di una nuova tendenza europea e italiana: raccogliere le proprie memorie in un libro. Il film, che Roman Polanski ha tratto dal libro The novelist, del noto autore di best seller Richard Harris, descrive,  in un’atmosfera molto particolare e all’interno di una spy story  e thriller politico, il lavoro dell’autore di memoir.

L’abitudine di ingaggiare uno scrittore per mettere su carta la propria biografia, non è più esclusiva dei Primi Ministri ma, grazie allo svilupparsi di nuove professionalità, un’opportunità per tutti coloro che hanno vissuto un’esistenza densa e meritevole di essere raccontata e tramandata a parenti, amici, colleghi, conoscenti.

Profili d’Autore si occupa da alcuni anni di fornire servizi di scrittura biografica personalizzata per chi desideri immortalare le proprie storie di vita ma non ha il tempo, oppure  le capacità, per farlo da sé. Sono già molte le persone e le aziende che si sono rivolte a Profili d’Autore, e cresce il numero degli interessati.

Per  maggiori informazioni:  www.profilidautore.it

Stefano D’Andrea