Video: acqua libera vs acqua in bottiglia

23/nov/2009 14.37.25 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Questo video è stato realizzato dal meetup di Napoli degli Amici di Beppe Grillo. Mostra un’intervista doppia, stile Le Iene, a due particelle di acqua, una proveniente da una bottiglia venduta e l’altra presa dalla rete idrica. Una sfida impari, come sappiamo tutti…

Uno snapshot del video

Uno snapshot del video

L’acqua del rubinetto è controllata costantemente, con cadenza giornaliera, è buona da bere esattamente come quelle imbottigliate e, in più, rispetta l’ambiente. Anzi, come dice nel video la particella libera, l’acqua libera è l’ambiente. L’acqua imbottigliata invece inquina, perché ci costringe a smaltire in discarica le bottiglie di plastica e perché viene imbottigliata molto lontano e trasportata per centinaia di chilometri sui tir, intasando le autostrade e producendo grandi quantità di emissioni di gas serra. Una delle cose più semplici che possiamo fare per l’ambiente, dunque, è smettere di credere alle pubblicità e cominciare a bere acqua di rubinetto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl