Hollywood celebra Greenpeace con un film

Hollywood celebra Greenpeace con un film Nicolas Cage potrebbe essere il protagonista del film su Greenpeace Hollywood celebrerà la nascita di Greenpeace con un film.

17/nov/2009 17.04.20 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Nicolas Cage potrebbe essere il protagonista del film su Greenpeace

Nicolas Cage potrebbe essere il protagonista del film su Greenpeace

Hollywood celebrerà la nascita di Greenpeace con un film. La notizia è apparsa nei giorni scorsi su Variety e sembra confermata: il regista prescelto a dirigere questo grosso progetto sarà Jon Turteltaub, lo stesso di Il mistero dei Templari, attualmente impegnato nella post-produzione del suo ultimo film L’apprendista stregone. Turteltaub porta molto spesso con sé Nicolas Cage, che dunque potrebbe essere, anche se non ci sono ancora conferme a riguardo, il protagonista anche del film su Greenpeace.

Il film sarà incentrato sulla storia dei due carismatici e visionari fondatori della più importante associazione ambientalista del mondo, Bob Hunter e Rex Weyler, che a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80 si posero alla guida di un gruppo di giornalisti, ricercatori, insegnanti, musicisti, pacifisti ed ecologisti per farne un’organizzazione capace di influire sulle scelte politiche ai massimi livelli. Dalle prime battaglie per impedire i test nucleari americani e francesi alle spedizioni contro le baleniere giapponesi, dall’azione contro la caccia delle foche e gli OGM alla mobilitazione mondiale contro i cambiamenti climatici: questo film sarà un modo per capire le radici di un movimento che ormai conta 40 anni di vita.

Non è ancora stato deciso a chi sarà affidata la sceneggiatura del film (si parla dell’americano Aaron Sorkin, autore della serie West Wing e del lungometraggio La guerra di Charlie Wilson). In ogni caso la storia si fonderà sui due libri autobiografici dei fondatori di Greenpeace, “Greenpeace: How a Group of Ecologists, Journalists, and Visionaries Changed the World” di  Weyler e “Warriors of the Rainbow: A Chronicle of the Greenpeace Movement” di Hunter.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl