Samsung Blue Earth, il cellulare ecologico ad energia solare

Il Samsung Blue Earth, il primo cellulare ecologico completamente touch e dal design innovativo, è disponibile in Italia dal 16 novembre scorso nei punti vendita Vodafone o sul sito della Vodafone www.vodafone.it.

23/nov/2009 14.58.18 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Samsung Blue Earth1

Per il Natale alle porte un regalo tecnologico ma anche eco-friendly può essere una soluzione intelligente e sicuramente apprezzata. Il Samsung Blue Earth, il primo cellulare ecologico completamente touch e dal design innovativo, è disponibile in Italia dal 16 novembre scorso nei punti vendita Vodafone o sul sito della Vodafone www.vodafone.it. Blue Earth, presentato sotto forma di concept lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, ha un design molto interessante che richiama la forma di un sasso piatto ben arrotondato. Il pannello solare posizionato sul retro del telefono permette di ricaricarlo senza problemi e di telefonare da qualsiasi luogo in qualsiasi momento.

Samsung Blue Earth2

Tra le caratteristiche principali che rendono questo cellulare rispettoso dell’ambiente si può annoverare: l’utilizzo di plastica riciclata estratta dalle bottiglie dell’acqua (chiamata PCM); la totale mancanza di sostanze nocive, come ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati, sia nel telefono che nel caricabatteria; un packaging di vendita completamente in carta riciclata. Il caricatore del Blue Earth poi ha un’efficienza energetica a 5 stelle ed utilizza un’alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W. Inoltre Samsung aderisce al programma pilota Voluntary Agreement of European Commission IPP (Integrated Product Policy) e quindi ha accettato di dichiarare il consumo energetico del caricatore quando non è in modalità di carica.

Samsung Blue Earth

Il Samsung Blue Earth è dotato di un’interfaccia utente progettata per favorire la massima  efficienza energetica attraverso facili modalità di impostazione del risparmio energetico, della durata della retro-illuminazione e del il Bluetooth. Tra le innovative funzionalità del Blue Earth c’è anche l’Eco Walk, un software che attiva un contapassi e calcola la riduzione dell’emissione di anidride carbonica ottenuta grazie allo spostamento a piedi invece che utilizzando un mezzo a motore. La funzione Eco Walk, poi permette di calcolare anche la propria impronta ecologica, con indicazione del numero di alberi salvati. Blue Earth è dotato anche di fotocamera integrata da 3 MegaPixel che consente di realizzare scatti da condividere con gli amici tramite i diversi servizi di e-mail, MMS e video MMS.

Samsung Blue Earth è disponibile a partire da 0 euro sottoscrivendo uno dei piani di abbonamento Vodafone Più Facile oppure per tutti gli altri al prezzo di 299 euro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl