Oroscopo: come sarà il 2010 per il segno dei Gemelli

26/nov/2009 10.46.39 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

gemelli

Per il segno dei Gemelli (sempre così complesso ed ineffabile!) ho scelto l’Oroscopo 2010 di Paolo Crimaldi per Astrologiainlinea.it.

GEMELLI (21 APRILE – 21 MAGGIO)

E’ arrivato il momento di costruire, di concretizzare, di mettere a frutto concretamente le vostre idee, le potenzialità che in questi ultimi anni sono rimaste un po’ bloccate, perché finalmente avrete l’occasione per poter dare una svolta decisiva alla vostra vita, anche se, è bene dirlo subito, nulla vi sarà regalato e ogni singolo passo sarà un vostra personale conquista, dovuta esclusivamente al coraggio, alla dedizione e alla determinazione che metterete nel raggiungere ciò che è prioritario nella vostra esistenza.

Ma di ciò ne andrete fieri e vi accorgerete che è molto più facile e meno pesante di quanto credevate.

Infatti, per molti di voi ci sono ottime occasioni per vedere finalmente realizzati nel corso dell’anno, soprattutto nella seconda metà, quei progetti che avete accarezzato ormai da tantissimo tempo e che sono ormai diventati maturi per poterli vivere da protagonisti assoluti.

Non c’è un settore specifico della vita in cui brillerete particolarmente, nel senso che qualunque cosa andrà all’apice delle vostre priorità, sarà sicuramente vincente, e nel giro di poco tempo vi accorgerete che il famoso detto “volere è potere” è molto più veritiero di quanto pensavate e vi aiuterà a realizzare quanto desiderate.

L’unico consiglio che gli astri desiderano darvi, è quello di non disperdere le vostre energie in più campi e di procedere seguendo un progetto alla volta, senza lasciarvi prendere dall’euforia creativa, spingendovi a dover realizzare troppo, ma non sempre al meglio.

Saturno essendo entrato in Bilancia vi porta maggiore rigore ed armonia, aiutandovi ad assumere responsabilità in modo davvero adulto, senza però chiedere prezzi alti come ha fatto in passato, creando momenti di ansia e d’insicurezza che ancora un po’ vi riportate dall’anno passato.

Certo dal pomeriggio del giorno 7 aprile al 21 di luglio, tornerà a fare visita al segno della Vergine, e potrebbe riaccendere qualche perplessità su ciò che state facendo, mettendovi qualche ansia di troppo, o bloccando momentaneamente i vostri progetti, ma solo al fine di farvi chiudere con delle pendenze che per una ragione o l’altra vi creavano non poche tensioni e che una volta risolte vi daranno il via libera definitivamente ad ogni vostra possibile attività.

Ricordate che non torneranno di certo i tempi un po’ bui degli anni passati, perché all’incirca nello stesso periodo avrete Giove in sestile dall’Ariete, che vi alleggerisce di molto il clima attorno a voi e vi darà comunque un sano ottimismo che vi permetterà di mantenere sempre abbastanza alta la vostra autostima e il desiderio di andare avanti nei vostri programmi.

Partendo dal settore professionale è molto probabile che questa situazione astrale del 2010 potrebbe rendersi particolarmente positiva per dare una svolta concreta alla vostra vita lavorativa, magari per mettere in cantiere nuovi progetti, consolidare idee, avviare collaborazioni che nel corso del tempo diverranno sempre più fruttuose e ricche di soddisfazioni personali.

Fate solo attenzione al lungo passaggio di Mercurio nel segno del Toro (dal 2 aprile al 10 giugno), che coincidendo con il ritorno di Saturno in Vergine di cui si è già detto sopra, potrebbe crearvi delle inimicizie segrete, mettervi dinanzi a situazioni sgradevoli con persone che possono fare di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote. E’ importante però che non vi lasciate irretire da questi eventi e procedete diretti per la vostra strada, accettando magari di assumervi anche una qualche responsabilità in più e magari allontanando in modo deciso e definitivo chi vi rema contro, perché non sarà poi una gran perdita a conti fatti.

Il vostro procedere nella realizzazione di idee e progetti non mancherà di creare invidie anche nella seconda parte dell’anno, soprattutto tra fine luglio ed inizio ottobre, quando Mercurio in quadrato dal segno della Vergine sembrerà rallentare i vostri piani e mettendovi spesso dinanzi a noiosi imprevisti da risolvere con la velocità, astuzia ed intelligenza che vi appartiene e che per fortuna non si appanna mai.

Ma nonostante quest’insieme di intoppi, vedrete che nel bilancio definitivo di fine anno, il campo professionale risulterà chiudere in attivo e con ottime prospettive di crescita futura, soprattutto se avrete seminato in modo congruo con quelli che sono i vostri veri interessi, senza esservi dispersi in cose che non vi appartengono e che probabilmente mai vi permetteranno di trarne vantaggi come invece può capitare ad altri.

La vita affettiva sarà particolarmente vivace e per molti di voi potrebbe arrivare il momento di prendere posizione, di fare scelte definitive, come decidere la data di un matrimonio da tempo posticipata tra mille scuse, o mettere su casa con il partner di sempre senza necessariamente legalizzare l’unione. Ma l’impegno dovrà comunque esserci, indipendentemente dalla scelta che farete, e non è da escludere che per alcuni di voi possa accadere di vedere ingrandita la propria famiglia con l’arrivo di un figlio… o di un genitore da accudire!

Ma indipendentemente da ciò in questo nuovo anno avvertirete forte il bisogno di sentirvi al sicuro in una relazione stabile, regalo di Saturno in Bilancia, di mettere in chiaro quelli che sono i vostri bisogni affettivi e scoprire così di ritrovarvi ad essere più casalinghi di quanto pensavate, godendo di piaceri e gioie che solo fino a qualche mese prima trovavate melensi e privo di qualsivoglia appeal.

Sarà bene però fare i conti anche con il passato e mettere in chiaro tutte quelle cose che non vanno più nei rapporti che continuate a portare avanti, così come non è da escludere la possibilità di ritornare sui vostri passi e recuperare un amore passato che avevate chiuso un po’ troppo frettolosamente, magari perché ancora non maturi per un legame vero e responsabile. Non abbiate timore a ricontattare il passato, perché mai come in questo 2010, e soprattutto tra aprile e luglio, potrebbe offrirvi delle ottime occasioni di svolta affettiva, facendo evolvere non solo la vostra vita affettiva, ma anche e soprattutto la vostra Anima, spingendovi a sperimentare nuove e più raffinate forme d’amore.

La prima grande chance per attuare quanto detto precedentemente vi sarà data proprio ad inizio anno, grazie al passaggio di Venere in Acquario in trigono al vostro Sole, e più precisamente dal tardo pomeriggio del 18 gennaio alla mattinata dell’11 febbraio.

Ma la vostra stagione dell’amore, coincidente con quando Venere transita nel vostro segno, va dal 25 aprile al 19 maggio: è in questo periodo che troverete risposte a molti dubbi, incontrerete probabilmente persone più grandi di voi che sapranno regalarvi bellissime emozioni e vi porteranno a stabilizzare la vostra vita affettiva, tanto da lasciare stupidi per prima voi stessi. Ma è proprio in questo periodo che potrebbero esserci dei ritorni di fiamma, che questa volta potrebbero stabilizzarsi e darvi una serenità affettiva che in passato è venuta a mancare.

Infine Venere sarà nuovamente vostra alleata e capace di mettervi nella condizione di sedurre giocosamente, ma allo stesso tempo senza essere dispersiva, tra il 7 di agosto e il pomeriggio dell’8 settembre, poiché in trigono dalla Bilancia vi donerà un particolare fascino e savoir faire che difficilmente vi si potrà resistere.

La famiglia richiede, in questo 2010, una particolare attenzione e cura nei confronti delle persone più grandi di voi, gli anziani, che per svariate ragioni chiederanno la vostra attenzione. Nonostante il peso e la responsabilità che potrebbe richiedere tale impegno familiare, sarà per voi motivo di grande arricchimento umano ed affettivo e potrebbe giovarvi molto più di lunghi anni di analisi personale.

La salute richiede un’attenzione particolare ai problemi di natura epatica, e più in generale potrebbe essere il fegato l’organo a sentire maggiormente il peso di una serie di comportamenti ed abitudini alimentari scorretti appresi negli anni passati e che ora faticate a correggere. Evitate gli eccessi nel periodo estivo e mostrate più cura ed ascolto ai segnali che giungono dal vostro corpo perché saranno un utile modo per capire se c’è qualcosa che non va.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl