Papa Giovanni Paolo II sarà beato nel 2010

Papa Giovanni Paolo II sarà beato nel 2010 Via libera dei cardinali e dei vescovi della Congregazione per le Cause dei Santi alla beatificazione di papa Wojtyla.

17/nov/2009 10.48.42 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Papa Giovanni Paolo IIVia libera dei cardinali e dei vescovi della Congregazione per le Cause dei Santi alla beatificazione di papa Wojtyla. Si attende il decreto di Benedetto XVI.

Cardinali e vescovi della Congregazione per le cause dei Santi hanno dato la loro approvazione (anche se forse alcuni di loro obtorto collo) e di conseguenza è definitivamente spianata la via agli onori deli altari per Giovanni Paolo II. I porporati e i vescovi si sono riuniti ieri mattina,e la discussione sulla “Positio” si prolungata fino al primo pomeriggio, e si è conclusa positivamente.

Adesso il risultato della votazione, e di quella dei teologi, che già si erano espressi favorevolmente, sarà portata all’attenzione del Papa che dovrà proclamare l’eroicità delle virtù di Karol Wojtyla e dichiararlo “venerabile”. Una volta che sia promulgato ufficialmente il decreto pontificio, si dovrà completare il processo sul miracolo attribuito all’intercessione di Giovanni Paolo II, la guarigione di una suora francese dal morbo di Parkinson: il caso sarà vagliato prima dalla consulta medica della Congregazione delle cause dei santi, quindi dai teologi e infine dai cardinali. Soltanto allora, dopo un’ulteriore e definitiva conferma di Benedetto XVI, Wojtyla potrà essere beatificato.

Continua su Wojtyla beato, ottobre 2010 – LASTAMPA.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl