Impresa dei fratelli Molinari, nuovi campioni del mondo di golf

Impresa dei fratelli Molinari, nuovi campioni del mondo di golf Non era mai accaduto che l'Italia vincesse la prestigiosa World Cup di golf ma con l'incredibile successo dei fratelli Francesco e Edoardo Molinari alla Omega World Cup di golf, anche il nostro paese entra nella storia.

30/nov/2009 15.59.42 Blog Network Contatta l'autore

Fratelli Molinari

Non era mai accaduto che l’Italia vincesse la prestigiosa World Cup di golf ma con l’incredibile successo dei fratelli Francesco e Edoardo Molinari alla Omega World Cup di golf, anche il nostro paese entra nella storia. Alla manifestazione sportiva che si è tenuta nei giorni scorsi in Cina sui campi del Mission Hills Golf Club, il mega resort tra le città di Shenzhen e Dong Guan, i fratelli torinesi si sono imposti con lo score complessivo di 259 colpi, -29 rispetto al par, precedendo di una lunghezza l’Irlanda, rappresentata da Rory McIlroy e Graeme McDowell  e la Svezia, per cui concorrevano Robert Karlsson e Henrik Stenson.

È stata una giornata dura – hanno commentato i fratelli Molinari – abbiamo affrontato alcuni dei migliori giocatori al mondo. È stato difficile sino alla fine, ma vincere così è ancora meglio. È veramente straordinario per l’Italia: penso che abbiamo meritato la vittoria, abbiamo attaccato sin dalla prima giornata su ogni putt e su ogni colpo. Abbiamo sempre cercato il birdie”. Per i due fratelli azzurri, oltre alla gloria, anche un premio di 875.000 dollari a testa.