Tra iguane e pesci tropicali ad Exuma (Bahamas)

19/nov/2009 17.46.41 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bahamas - Exuma3

Exuma è formata da un’insieme di isole e si trova a sud dell’Arcipelago delle Bahamas, a cavallo del Tropico del Cancro. In tutto, Exuma conta un totale di 365 isolette, la maggior parte delle quali disabitate. Le due isole principali, collegate tra loro da un piccolo ponte, sono Great Exuma, dove si trovano la maggior parte delle strutture turistiche dell’arcipelago ed il capoluogo George Town, e Little Exuma.I colori del mare che circonda queste isole sono paragonati da molti a quelli delle Maldive per la loro limpidezza incredibile.

George Town è l’unico vero insediamento di Exuma, il resto sono piccoli villaggi, e qui si trovano quasi tutti gli alberghi ed i resort dell’arcipelago (il più prestigioso e conosciuto è il Four Season at Emerald Bay dotato di piscine, campo da golf ed una stupenda spiaggia).

Chi decide di visitare Exuma, come per molte altre isole delle Bahamas, cerca un viaggio a pieno contatto con la natura e con il mare in tutte le sue sfaccettature. Exuma, dalla forma allungata, è quasi completamente pianeggiante e viene attraversata da un’unica strada, la Queen’s Highway. Tutto il periplo di Great e Little Exuma offre spiagge da sogno di sabbia bianca, lambite da un mare caldo e tranquillo, grazie alla barriera corallina che lo protegge.

Sono tante le escursioni che si possono fare ad Exura e alle sue piccole isole incantate: Allan’s Cay Iguanas è l’isola delle iguane dove è possibile vedere da vicino la rara iguana endemica delle Bahamas (Northern Bahamian Rock Iguana); Thunderball Grotto una cavità rocciosa dove è possibile fare snorkeling tra colorati pesci tropicali; Stocking Island, un’isola semideserta che si trova a pochi minuti di barca da George Town da cui si parte alla scoperta del Mistery Cave, un Blue Hole molto noto; Exuma Land and Sea Park, la riserva naturale terrestre e marina dell’isola; Amberjack Reef dove è possibile avere un incontro ravvicinato con gli squali.

Ogni anno alla fine di Aprile si tiene ad Exuma la famosa The Family Island Regatta, la regata più importante delle Bahamas dove gareggiano imbarcazioni a vela costruite a mano dai locali. Il volo diretto da Miami permette di arrivare facilmente ad Exuma, senza dover passare per Nassau.

Le altre principali isole delle Bahamas sono:

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl