IED Milano mette a disposizione 30 Borse di studio

IED Milano mette a disposizione 30 Borse di studio L'Istituto Europeo di Design, per la sua sede di Milano, ha aperto il concorso per l'assegnazione di 30 borse di studio per i corsi triennali post-diploma di Design, Moda Lab, Arti Visive e Comunicazione per il 2010/2011.

07/giu/2002 00.00.00 IED Milano Contatta l'autore

L'Istituto Europeo di Design, per la sua sede di Milano, ha aperto il concorso per l’assegnazione di 30 borse di studio per i corsi triennali post-diploma di Design, Moda Lab, Arti Visive e Comunicazione per il 2010/2011.

L’iniziativa, annuale appuntamento che precede l’apertura del nuovo anno accademico, conferma l’interesse e l’impegno di IED verso la ricerca, il supporto e la valorizzazione di giovani talenti da crescere e formare come persone per cui il sapere si coniughi al saper fare, come futuri professionisti capaci di realizzare le proprie idee e progetti con passione, libertà e responsabilità.

Il concorso prevede lo sviluppo di progetti a partire da brief specifici per aree e corsi di interesse – design, arti visive, moda e comunicazione, con il comune obiettivo di riconoscere e premiare studenti creativi in grado di trasferire in un vero progetto il gusto personale e originale nei confronti della realtà e dell’ambiente circostante, capacità critiche e pensiero innovativo.

Fino al 16 maggio sarà possibile inviare i propri progetti a diariocreativo@ied.edu. Quotidianamente saranno pubblicati sul sito web dedicato www.diariocreativo.com e collegati a Facebook per consentire agli utenti di diventare supporter e commentare ogni lavoro. I migliori progetti passeranno alla fase di selezione finale, dove saranno valutati da una giuria competente di docenti IED e professionisti del settore che sceglieranno i vincitori per ciascuna borsa di studio.

Ai vincitori del concorso verranno assegnate 30 borse di studio, per un valore massimo di 6.650€ l’una, di durata triennale, a copertura totale e parziale delle rette di frequenza.

Per maggiori dettagli sul concorso: www.diariocreativo.com e www.ied.it

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

UFFICIO COMUNICAZIONE
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO