Incentivi auto 2010, il rinnovo è ufficiale

09/dic/2009 12.50.13 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
By fa73

By fa73

Gli incentivi auto saranno rinnovati anche per il 2010. La dichiarazione ufficiale è arrivata dal Ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola, in occasione della chiusura del Motor Show a Bologna. La misura non è stata inserita in Finanziaria, che quest’anno è stata blindata dal Governo già in Commissione Bilancio e che verrà probabilmente sottoposta a voto di fiducia, senza subire quindi variazioni. Gli ecoincentivi verranno però inseriti, secondo il ministro, in un decreto ad hoc a gennaio.

Dunque gli italiani rimarranno senza incentivi soltanto per qualche settimana. Una pausa breve che permetterà alle case automobilistiche di continuare a beneficiare degli incentivi anche l’anno prossimo. Inoltre, la scadenza degli incentivi spingerà ancora molti consumatori a cambiare la loro auto nelle ultime settimane del 2009, al grido delle campagne pubblicitarie che continueranno a gridare “affrettati, gli incentivi stanno finendo!

Non ci sono ancora però certezze sull’ammontare delle risorse per gli ecoincentivi e sul parco auto da rottamare. Indiscrezioni di stampa dicono che i fondi saranno ridotti rispetto al 2009 e che, per mantenere alta la partecipazione dei consumatori, si potranno rottamare anche le auto immatricolate nel 2000 (quest’anno la rottamazione doveva essere di un modello del 1999 o precedente). Il pacchetto degli incentivi dovrebbe riguardare anche l’efficienza energetica domestica, con finanziamenti pubblici per il cambio degli elettrodomestici ad alto consumo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl