My fair papy, da Catania un musical su Berlusconi

My fair papy, da Catania un musical su Berlusconi In un'intervista al quotidiano "La Sicilia" Pietrangelo Buttafuoco, il presidente del Teatro Stabile di Catania, ha annunciato che presto al nostro onnipresente (sigh) presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà dedicato un musical.

10/dic/2009 11.08.48 Blog Network Contatta l'autore

Silvio Berlusconi

In un’intervista al quotidiano “La Sicilia” Pietrangelo Buttafuoco, il presidente del Teatro Stabile di Catania, ha annunciato che presto al nostro onnipresente (sigh) presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà dedicato un musical.

Fondamentale è individuare un attore che abbia il physique du rôle: “Ci vuole un attore tipo Danny De Vito”, un artista che abbia presenza scenica e sappia ballare e cantare, ha detto Buttafuoco. Il titolo provvisorio è “My fair papy” (chiaro riferimento a “My fair lady”, musical del 1956 di Alan Jay Lerner ispirato a “Pigmalione” di George Bernard Shaw). La prima scelta per la regia sarà invece Nanni Moretti.

Continua Buttafuoco, che sta lavorando allo spettacolo insieme al direttore del teatro, Giuseppe Dipasquale: “Il musical non correrà il rischio di apparire come uno spettacolo di sinistra“, anzi, uno spettacolo leggero e divertente permetterà di evitare strumentalizzazioni.