A KIRIO IL RESTYLING DEL SITO DI MANDARINA DUCK

10/feb/2005 12.53.58 Pragmatika Contatta l'autore

Pragmatika per Kirio

Affidato a Kirio il restyling del sito di Mandarina Duck

La storica azienda italiana di moda e  design ha scelto Kirio per il restyling del suo sito web che sarà on line e accessibile a tutti a partire dalla seconda metà di marzo 2005.

Bologna, febbraio 2005

Kirio Comunicazione curerà il restyling del sito internet di Mandarina Duck, la nota azienda che da oltre 15 anni si impone sul mercato internazionale.

L’obbiettivo di Kirio sarà quello di dare maggiore visibilità ai prodotti anche sul canale Web, ottimizzando la  navigabilità del sito che dovrà mantenere le caratteristiche distintive d’immagine che hanno contribuito all’affermazione del brand in Italia e all’estero.

Kirio metterà a disposizione di Mandarina Duck la propria esperienza anche sul fronte della gestione dei contenuti del sito Internet, grazie ad un modulo di Content Management System (CMS) sviluppato ad hoc dall’area software interna. Tramite questo strumento le diverse aree del sito potranno essere gestite direttamente dal Cliente, che potrà scegliere di volta in volta, le componenti (immagini, testi, files) da rendere visibili al pubblico. L'interfaccia del sito non sarà tuttavia rigida e standardizzata, come spesso accade utilizzando strumenti di CMS, ma sarà resa accattivante tramite l'utilizzo di Flash.

Il nuovo sito sviluppato da Kirio Comunicazione sarà on-line e accessibile a tutti in flash dinamico a partire da metà marzo 2005  all’indirizzo www.mandarinaduck.com.

Kirio srl nasce nel 1999 con l’ideazione, sviluppo e realizzazione del progetto Spesacasa.com, primo supermercato on line. Nel 2001 inizia una ridefinizione della società con l’acquisizione di nuove competenze che consentono a Kirio di proporsi sul mercato con un’offerta più ampia di tecnologie, soluzioni e servizi.

Attualmente l’azienda è strutturata in due unità operative: tecnologia e comunicazione.

Kirio Comunicazione, nasce in sinergia con Kirio Tecnologia per coniugare le competenze in ambito tecnologico a soluzioni creative.

Ai primi progetti di web design e e-commerce si aggiungono le attività di consulenza di comunicazione advertising e di immagine Corporate.

Kirio Tecnologia si pone come partner  tecnologico di riferimento per le gestione dei processi aziendali in ambito ERP, logistica,  e-commerce, sales force automation, e come agenzia di comunicazione in ambito web, grafica tradizionale e advertising.

Tra le soluzioni ideate dall’area tecnologia di Kirio si segnala K-Logistic, il software interamente dedicato alla gestione logistica di magazzino che consente di trattare in modo flessibile e mirato i flussi attivi, passivi e transitori legati ai moderni magazzini aziendali.

Ufficio Stampa Kirio                                                          Kirio S.r.l.

Pragmatika S.r.l.                                                                   Andrea Rossi

Federica Gualtieri                                                                 Responsabile Commerciale

Tel. 051.6242214                                                                  Tel 051.348528

federica@pragmatika.it                                                       andrea.rossi@kirio.it