Schumacher lascia la Ferrari per la Mercedes

Schumacher lascia la Ferrari per la Mercedes MONACO - Michael Schumacher si è fatto «convincere» a tornare in Formula Uno con la Mercedes GP Petronas grazie a 7 milioni di euro a stagione.

23/dic/2009 10.25.12 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MIchael Schumacher

MONACO – Michael Schumacher si è fatto «convincere» a tornare in Formula Uno con la Mercedes GP Petronas grazie a 7 milioni di euro a stagione. Lo riporta il quotidiano tedesco Bild nella sua versione online.

MONTEZEMOLO: «MI HA DELUSO» – Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si è detto «deluso» da Michael Schumacher che ha accettato la proposta della Mercedes, ma sul piano personale assicura che resteranno «sempre amici». «Bisogna ammettere che Michael Schumacher ha un perfetto fratello gemello: questo ha deciso di pilotare una Mercedes, l’altro mi aveva detto che avrebbe finito la carriera alla Ferrari. Quando ha dovuto rinunciare nella scorsa estate a guidare l’auto di Felipe Massa per colpa del collo non era triste, era distrutto». Montezemolo Maranello ha spiegato inoltre di aver «spinto molto» affinché l’anno prossimo si potesse schierare una terza vettura. «Sarei stato felice di affidare una Ferrari a un team indipendente, per esempio americano. Sono sicuro che Schumi avrebbe detto di sì».

Fonte: Schumacher convinto dalla Mercedes con 7 milioni di euro – Corriere della Sera.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl