L’oroscopo 2010 per il segno dello Scorpione

L'oroscopo 2010 per il segno dello Scorpione Come rinunciare al bel oroscopo di Eridanoschool per annunciare agli amici dello Scorpione cosa riserva loro il 2010 appena iniziato?

04/gen/2010 10.51.35 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scorpione

Come rinunciare al bel oroscopo di Eridanoschool per annunciare agli amici dello Scorpione cosa riserva loro il 2010 appena iniziato? Ecco allora le previsioni astrologiche di Eridanoschool per un anno speciale.

SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre)

I transiti dell’anno sono favorevolissimi al vostro segno che, tra le altre cose, può godere dell’appoggio incondizionato di Plutone, il vostro pianeta.
Avrete dalla vostra parte molte possibilità di arrivare a comprendere meglio certi archetipi che non sono certo facilissimi per voi.
Considerando che da gennaio Giove entrerà in Pesci e farà trigono con il vostro segno sarete sicuramente più positivi del solito e acquisirete la capacità di drammatizzare un po’ di più il che vi renderà più disponibili ed aperti agli altri. Giove fa molto bene alla vostra natura introversa in quanto spinge ad avere più fiducia e quindi ad avvicinarvi maggiormente al vostro progetto che consiste nel “lasciar andare” e nel non trattenere le cose al vostro interno.
Con Giove in quinta casa inutile dire che la parte affettiva e sessuale sarà al massimo in quanto avrete una gran voglia di buttarvi, di conoscere persone nuove e di esprimere la vostra creatività in ogni senso. Chi è stabilmente in relazione potrebbe veramente decidere di mettere in cantiere un figlio perché le spinte interiori saranno potenti e ci sarà un gran desiderio di dar vita a qualcosa di importante.
Sarete trasgressivi e sperimentalismi e vi troverete a fare esperienze che mai avreste fatto prima nella vita. Non esagerate e cercate di sapere sempre cosa volete realmente.
E’ anche un periodo in cui c’è una maggior facilità a comprendere i giovani, a mettersi nei loro panni e, quindi, si starà bene con loro e si vorrà stare con persone più giovani. Possono migliorare di molto i rapporti con i bambini e con i figli mentre, per tutti sarà  un periodo in cui c’è  voglia di essere al centro dell’attenzione ed anche questo è abbastanza inconsueto per voi che, invece, amate di più la privacy cercando in altri tipi di protagonismo di carpire l’attenzione altrui.
Senza dubbio Giove solleticherà anche il desiderio di allargare i vostri orizzonti e quindi sarete in un periodo formidabile per uscire, frequentare e mettervi in gioco sfidando anche certe vostre resistenze. Sarà fortissimo il gusto per la trasgressione e per le sfide in quanto avrete anche contemporaneamente la quadratura di Marte che esalterà il vostro Io ma anche la vostra aggressività e la vostra ambizione. Marte e Giove insieme possono farvi fare qualcosa di “vincente” ma possono anche celebrare il trionfo della polemica e del bisogno di sopraffare gli altri.
Il consiglio sta nel capire qualcosa di più della vostra natura scoprendo come tendete a reagire a certe modalità, sfidando gli eventi e i limiti. Infatti, Marte sarà in nona casa ed avrete voglia di andare, di viaggiare, ma di fare anche viaggi un po’ pericolosi proprio mentre Giove vi colpirà con il suo gusto del “tutto possibile” impedendovi di vedere i rischi e le difficoltà.
Sicuramente sarete molto forti e pieni di energia ma avrete anche un certo desiderio di abbattere certi blocchi che sentite dentro e che spesso pensate che vi vogliono  mettere gli altri. Marte in nona tenderà a farvi fare qualcosa all’esterno sia per studio che per lavoro o semplicemente per divertimento. Dovrete però essere cauti perché il rischio di strafare e di sottovalutare molto gli altri e gli eventi sarà fortissimo. Avrete momenti in cui vi sentirete colti da delirio di onnipotenza anche perché il tutto sarà sostenuto da Plutone in terza casa che, vi fa sentire molto più vicini al vostro potere personale.
Marte fino a giugno starà nella vostra decima casa e questo significa che spingerà tantissimo per raggiungere autonomia in quei settori della vita dove siete ancora un po’ precari; tuttavia, essendo nel settore della professione, potrebbe anche mettervi in condizione di vivere all’interno di situazioni problematiche e di contrattempi che richiederanno strategia ma soprattutto chiarezza e luminosità. Siete chiamati ad essere diretti e sempre sicuri delle vostre intenzioni e questo può essere il percorso più complesso da fare nel 2010.

Certe reattività che possono lasciare senza fiato sia voi che gli altri dovranno essere abolite per lasciare il posto ad una modalità affermativa più consapevole e, soprattutto, più matura e ricca che possa permettervi di affrontare le cose direttamente evitando certi compromessi che in apparenza possono sembrare efficaci ma che, invece, mostrano dei limiti tremendi nel creare relazioni aperte e chiare con tutti.

A sostenere questa nuova modalità di essere ci sarà anche Saturno che, dalla casa dodicesima vi sta obbligando a  penetrare di più dentro al vostro inconscio tirando fuori cose che possono poi essere analizzate alla luce della vostra maggior capacità di elaborazione.
Saturno transiterà ancora in Vergine e quindi in sestile al vostro segno da aprile a luglio e, questi quattro mesi circa saranno l’occasione per voi di seguire i consigli preziosi di alcuni amici cari che vi stanno veramente aiutando a lasciar andare più facilmente le vostre difese regalandovi dei feedback molto precisi e aderenti.

Plutone transita invece la vostra terza casa e, oltre a donarvi molta più profondità nel vostro modo di pensare, richiederà anche correttezza e congruenza sotto il profilo della comunicazione. A volte questo transito rende più sospettosi proprio perché deve in realtà far capire dove si tende a drammatizzare troppo e a non fidarsi degli altri proprio perché la propria modalità di entrare in contatto non è perfetta e, soprattutto non è chiara.
La terza casa governa il circostante, i contatti e la comunicazione e, il vostro pianeta in questo settore tenderà a mettere in luce i rapporti contorti che intrattenete con i parenti, i fratelli e il vostro piccolo ambito sociale.
Lo scopo non è certo quello di farvi star male ma quello di imparare a padroneggiare molto meglio i vostri personali strumenti in modo da mettere in luce schemi comunicativi e di pensiero non proprio ideali e lineari. Se utilizzate troppo il controllo vi renderete conto che non serve e che, anzi, vi danneggia e proprio per questo dovrete abbandonarlo. In genere Plutone tende a far emergere schemi del passato che oggi non sono più gratificanti e neppure percorribili.  Se ci sono state dinamiche distruttive con le persone che vi erano attorno nell’infanzia, sarà il momento giusto per affrontarle e liberarvi di certi contenuti che non fanno altro che inquinare la vostra mente.
Sarete quindi chiamati ad essere più sinceri e a lasciarvi “penetrare” di più.. ovvero a lasciarvi conoscere senza la consueta paura di essere poi manipolati.
In genere questo transito lavora molto sulla vostra capacità di manipolazione delle emozioni e dei pensieri e vi aiuterà ad esprimere anche verbalmente ciò che sta seppellito e che non è facile per voi da liberare.
Dovrete sicuramente liberarvi di qualcosa di vecchio che oggi vi toglie potere in modo da poter essere chi siete senza riserve e senza maschere.

Se guarderete attentamente dentro a certe modalità, imparerete tantissimo e scoprirete che poter dire ciò che si pensa e si sente è un atto liberatorio che farete a voi stessi più che agli altri.

Continueranno i transiti di Nettuno e di Chirone nella vostra quarta casa che hanno il compito di farvi arrivare all’essenza più profonda della vostra anima partendo dal cercare dentro di voi le radici di quei principi ed ideali che poi vorrete portare nella vostra vita. Continuerà quindi ancora per tutto il 2010 quell’opera di dissodamento e di escavazione  che vi servirà a contattare le ferite infantili e familiari e a cauterizzarle definitivamente restituendovi alle emozioni più pure e più intense.
Possono esserci conflitti tra la vostra vita intima e personale e l’immagine pubblica in cui, qualcosa può dover essere sacrificato per raggiungere un risultato migliore su un piano più allargato.
Se non lavorate bene sulle vostre emozioni bloccate o intasate.. potreste ritrovarvi a dover affrontare perdite nelle tubature della vostra casa; tutto è molto simbolico e sarà bene che cerchiate di comprendere di più a che livello è il vostro problema.

Mercurio sarà dalla vostra parte sia nel mese di gennaio che in agosto e settembre dandovi grande capacità dialettica ma anche obiettività.

E’ un buon anno in cui molte cose potranno diventare più chiare e in cui potrete liberarvi di certe aggressività che sono presenti e che testimoniano senza ombra di dubbio che c’è qualcosa di irrisolto confinato nell’oscurità e che è tempo che venga portato in superficie. Ci saranno invece grandi supporto da parte delle persone amiche e, potrete contare su energie ottimistiche  e grande disponibilità alla fiducia interiore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl