Record Avatar: incassa 1 miliardo di dollari in 2 settimane

Record Avatar: incassa 1 miliardo di dollari in 2 settimane Il film di animazione in 3D Avatar, che arriverà nelle sale italiane il 15 gennaio prossimo, ha raggiunto quota un miliardo di dollari di incasso in 17 giorni, superando Il Cavaliere Oscuro e stabilendo così un nuovo record.

04/gen/2010 14.55.25 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avatar

Il film di animazione in 3D Avatar, che arriverà nelle sale italiane il 15 gennaio prossimo, ha raggiunto quota un miliardo di dollari di incasso in 17 giorni, superando Il Cavaliere Oscuro e stabilendo così un nuovo record. Dal 18 dicembre, data della sua uscita in gran parte del mondo, la pellicola di James Cameron ha incassato 1,02 miliardi di dollari (pari a 708 milioni di euro), cifra che la proietta al quarto posto per ricavi di sempre. In questa speciale classifica al primo posto c’è un altro film del regista Cameron Titanic che, con 1,8 miliardi, detiene saldamente il comando dal 1997. Al secondo posto Il signore degli anelli: il ritorno del re (1,13 miliardi) e al terzo I pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma (1,06 miliardi).

Guardando gli incassi di questi film si può prevedere un colossale sorpasso di Avatar in breve tempo, in un periodo non certo felice per le sale cinematografiche. Bisogno ora attendere quale sarà il responso del pubblico italiano sempre abbastanza freddino nei confronti della fantascienza e della tecnologia 3D ma con un lancio pubblicitario di questo tipo probabilmente non deluderà le attese neanche qui da noi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl