Le sensuali modelle plus size di V Magazine

Le sensuali modelle plus size di V Magazine Diciamocelo, gli uomini preferiscono le forme e la ciccia al posto giusto.

05/gen/2010 10.23.59 Blog Network Contatta l'autore

V magazine taglie forti5

Diciamocelo, gli uomini preferiscono le forme e la ciccia al posto giusto. Basta con modelle anoressiche, spigolose, androgine ed inconsistenti, votate al digiuno forzato e alla magrezza estrema. Noi di Tendenziosa ci siamo sempre battuti per ribadire un forte No alla taglia 38 imperante sulle passerelle e quindi riteniamo giusto rilanciare la campagna a favore delle taglie forte di V Magazine.

Il numero 63 della rivista, denominato The Size Issue, è stato dedicato a modelle formose e prorompenti, ritratte da Solve Sundsbo senza veli o avvolte da succinti bustini o da jeans aderentissimi. Candice Huffine, Marquita Pring, Michelle Olson, Tara Lynn e Kasia P posano con fierezza e mostrano senza vergogna i loro rotolini e le loro imperfezioni. E sono bellissime, anche se l’occhio indiscreto del fotografo le coglie di certo non nelle loro migliori mise. Probabilmente un elegante abito da sera avrebbe enfatizzato ulteriormente la loro bellezza.

Ma credo che la scelta non sia casuale e si voglia spingere sull’acceleratore dell’esagerazione. In questo modo tutto il mondo ha parlato del servizio e di queste modelle e ribadito quanto l’avvenenza ed il fascino possano essere anche oversize. Di un servizio fotografico senza eccessi e provocazioni nessuno avrebbe parlato. Inoltre credo che siano tantissimi gli uomini che guardando queste foto trovino queste modelle, (reali, concrete e non idealizzate) sensualissime e seducenti. Cosa che di certo non succede osservando quelle gambine a sedano e quei fondoschiena inesistenti che siamo ormai abituati a dover apprezzare.