Pareti vegetali Methis per aumentare il benessere in ufficio

Il progettista e designer Danilo Premoli, con la collaborazione dell'azienda specializzata nelle pareti vegetali verticali Teracrea, ha progettato per Methis (arredamenti per ufficio) un nuovo concept, ribattezzato Modulonatura, dove le piante vengono integrate direttamente nelle pareti diventando un elemento attivo dello spazio ufficio.

11/gen/2010 16.38.39 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Modulonatura

Per un ufficio verde ed ecosostenibile, dopo i consigli su come risparmiare carta e tutelare l’ambiente, il passo può essere quello di fare entrare la natura nel posto di lavoro ed integrarla con la sua architettura. Spiego meglio questo concetto all’apparenza enigmatico. Il progettista e designer Danilo Premoli, con la collaborazione dell’azienda specializzata nelle pareti vegetali verticali Teracrea, ha progettato per Methis (arredamenti per ufficio) un nuovo concept, ribattezzato Modulonatura, dove le piante vengono integrate direttamente nelle pareti diventando un elemento attivo dello spazio ufficio.

E’ un pannello verticale o orizzontale – spiega Premoli – attrezzato con taschine in uno speciale tessuto fatto per ospitare piantine ornamentali, fiori o erbe aromatiche in coltura idroponica cioè senza terra”. In questo modo il pannello Methis,  con una manutenzione minima visto che le piante sono alimentate autonomamente dal serbatoio interno della parete stessa, migliora il microclima dell’ufficio e purifica l’aria diventando un elemento fondamentale per aumentare il benessere del posto di lavoro. Le piante, come è noto, contribuiscono a regolare l’umidità e la temperatura dello spazio in cui sono collocate e l’ossigenazione dell’aria.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl