IL GRUPPO AMADORI SCEGLIE XTEL

Allegati

17/feb/2005 12.55.38 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Pragmatika per XTEL:                                                                          

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

IL GRUPPO AMADORI SCEGLIE XTEL PER OTTIMIZZARE

I PROCESSI STRATEGICI COMMERCIALI E MARKETING

 

 

La nota azienda, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di carni avicole, ha scelto Sales Master One, la suite di XTEL, per ottimizzare le relazioni con i diversi canali del mondo della distribuzione.

 

Bologna, febbraio 2005

 

Fondato dai fratelli Amadori, il gruppo Amadori è una delle principali aziende europee di produzione e commercializzazione di carni avicole. Il Gruppo impiega oltre 5.500 dipendenti e nel 2003 ha fatturato 640 milioni di euro. Con 2.400 prodotti gestiti e 24.000 clienti serviti, con noti brand quali “Amadori”, “10 e Più” e “Il Campese”, il Gruppo si posiziona tra i leader italiani nella distribuzione di soluzioni gastronomiche innovative a base di carni bianche e rosse.

 

Amadori ha pianificato un’implementazione progressiva di tutti i moduli di Sales Master One di XTEL: Sales Agreement e Sales Promo per la gestione degli accordi e delle promozioni con la GD/DO, Sales Pricing & Order Management per una flessibile impostazione del pricing, e Sales Force per l’automazione della forza vendita.

 

Il progetto consentirà ai circa 300 venditori del canale dettaglio del Gruppo Amadori di ottimizzare il processo di presa d’ordine ed il conseguente ciclo di evasione, permettendo inoltre l’immediata valorizzazione delle sofisticate regole di pricing.

Parallelamente, verranno affrontate le problematiche relative alla gestione dei contratti e delle promozioni verso la GD/DO. Il progetto riguardante la gestione delle promozioni attraverso il modulo di XTEL, Sales Promo, prevede, come evoluzione, l’integrazione con soluzioni di Supply Chain Management.

 

“La gestione proattiva del rapporto con il cliente rappresenta uno dei principali elementi di differenziazione per le Aziende di Beni di Largo Consumo nell’attuale scenario competitivo”, afferma Gianluca Giovannetti, Direttore Sistemi Informativi e Organizzazione del Gruppo Amadori. “Un prodotto-servizio tarato sulle specifiche esigenze di ciascun canale/mercato di riferimento non è un’opzione, ma una necessità fondamentale per il successo di lungo periodo. GD/DO da un lato, canale dettaglio dall’altro, presentano peculiarità e bisogni diversi: soddisfarli (o, meglio ancora, “anticiparli”) in modo efficace e innovativo, costituisce la mossa vincente. La scelta del Gruppo Amadori è pertanto ricaduta sullo strumento che più rispondesse a quelle caratteristiche di modularità e flessibilità necessarie per una gestione mirata e avanzata del processo di vendite, customer service e CRM: lo si è individuato nella suite Sales Master One di XTEL”, conclude il Manager.

 

 

XTEL è una società leader nelle soluzioni “best-of-breed” per le Aziende di Beni di Largo Consumo. La specializzazione verticale, la profonda conoscenza delle problematiche di settore e la consolidata esperienza nei processi Consumer Goods hanno consentito a XTEL di supportare le Aziende di Beni di Largo Consumo ad ottimizzare la produttività delle vendite, l’efficacia delle attività di  marketing e le relazioni con il Trade grazie alla pianificazione dei volumi di vendita, la gestione degli accordi e delle promozioni, e la definizione del pricing avanzato. Sales Master One è la Suite di XTEL composta da una serie di moduli per la gestione di processi marketing, vendite e customer service.

 

Per informazioni alla Stampa:

 

Pragmatika S.r.l. (Ufficio Stampa XTEL)                                            XTEL S.r.l.                                                     

Rossella Lucangelo                                                                              Suzana Dias                            

Enrico Salsi                                                                                        Paola Narcisi                           

                                                                                             

Tel. 051.6242214                                                                                 Tel. 051.8658611                     

ross@pragmatika.it                                                                              sdias@xtel.it                             

enrico@pragmatika.it                                                                           pnarcisi@xtel.it                        

                                                                                                          www.xtel.it

 

 

 

Cristina Mauro

PR & Events Account

Pragmatika Srl

Via Rainaldi 5

40139 Bologna

tel 051 6242214

cristina@pragmatika.it

 

Ufficio di Milano

Corso di Porta Romana 51

20122 Milano

Tel 02 5469635

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl