Mystery after Mystery, il cartoon che risolve i misteri della Sindone

04/feb/2010 18.19.14 Blog Network Contatta l'autore

Cartoon della Sindone

In vista dell’Ostensione della Sindone a Torino prevista dal 10 aprile al 23 maggio prossimo è stato realizzato ’Mystery after Mystery’ il primo cartone animato dedicato al Sacro lenzuolo. Il cartoon, realizzato da Nova T (casa di produzioni multimediali dei Frati Cappuccini) ed Enanimation (vincitrice di un European Film Academy Award con ’Mia e il Migoù), su soggetto di frate Mario Durando e con la regia di Stefania Raimondi, è composto da 26 episodi di due minuti l’uno.

La prima puntata è andata in onda, a mezzogiorno, il 31 gennaio scorso durante il programma di Rosario Carello “A Sua Immagine“, collocazione che manterrà anche per le prossime domeniche. Ad aprile invece verrà trasmesso tutti i pomeriggi su Rai Tre.

Il cartone animato affronta la controversa storia della Sindone che avvolse il corpo di Cristo affrontando ad ogni puntata un mistero diverso e risolvendolo. La grafica di queste mini storie è unica nel suo genere. ’Mystery after Mystery’ è infatti realizzato con l’utilizzo di soli quattro colori (le tonalità del Sacro Lenzuolo) e le figure simili a quelle di un Carosello, sono studiate per essere comprensibili al pubblico di tutto il mondo. Il cartoon infatti è stato prodotto in sette lingue e per ora già prenotato in Sud America, Canada, Usa e Cina.

Cartoon della Sindone1