Le dichiarazioni di Veronesi generano solo confusione

Le dichiarazioni di Veronesi generano solo confusione Forse non è nemmeno piu' il tempo di discettare sul sesso degli Angeli, essendo questa lodevole attività prerogativa di chi ha la pancia piena, e coi tempi che corrono… Però volevo farvi notare che quel pensiero di Veronesi riportato su molti quotidiani e messo dall'Unità sulla striscia rossa: Scienza e fede non possono andare insieme perché la fede presuppone di credere ciecamente in qualcosa di rivelato nel passato senza il diritto di mettere in dubbio i misteri e dogmi che vanno accettati o, meglio, subiti.

08/feb/2010 10.03.35 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Umberto Veronesi

Forse non è nemmeno piu’ il tempo di discettare sul sesso degli Angeli, essendo questa lodevole attività prerogativa di chi ha la pancia piena, e coi tempi che corrono…

Però volevo farvi notare che quel pensiero di Veronesi riportato su molti quotidiani e messo dall’Unità sulla striscia rossa:

Scienza e fede non possono andare insieme perché la fede presuppone di credere ciecamente in qualcosa di rivelato nel passato senza il diritto di mettere in dubbio i misteri e dogmi che vanno accettati o, meglio, subiti. Umberto Veronesi, 4 febbraio

non solo non è condivisibile, ma genera confusione.

Perchè la soluzione non è la contrapposizione tra ciò che E’ (la Scienza) e ciò che si CREDE (la Religione) perchè ambedue sono i puntelli su cui la società si è evoluta. Occorre cercare nello spazio che c’è tra queste due opzioni…

et voilà, Sim Salabim, direbbe il Mago, ecco spuntare la FILOSOFIA che da sempre ha mediato tra queste due tensioni che si credono assolute e invece…

http://aldoelestorietese.dilucide.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl