Benedetto XVI in gara ai Classical Brit Awards

Benedetto XVI in gara ai Classical Brit Awards Avevo parlato del cd di Papa Ratzinger Alma Mater già ad agosto dello scorso anno, quando era trapelata la notizia della sua pubblicazione.

15/feb/2010 16.00.47 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Papa Benedetto XVI

Avevo parlato del cd di Papa Ratzinger Alma Mater già ad agosto dello scorso anno, quando era trapelata la notizia della sua pubblicazione. E’ di questi giorni, invece, la conferma della nomination di Benedetto XVI all’edizione 2010 dei Classical Brit Awards, i premi che l’unione commerciale delle case discografiche britanniche, la British Phonographic Industry, assegna ogni anno a maggio al miglior album di musica classica.

Il Papa è stato ammesso alla gara grazie al suo album che contiene litanie e orazioni alla Vergine insieme ad alcuni brani di musica classica contemporanea. Il riconoscimento sarà assegnato tenendo in considerazione anche il giudizio della gente comune che potrà dare la propria preferenza direttamente online sul sito di www.classicfm.co.uk/music, da oggi fino al 23 aprile. Al progetto hanno partecipato anche l’Orchestra Filarmonica Reale britannica, che ha registrato i brani del repertorio classico nei celebri studi di Abbey Road a Londra.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl